Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Lecce 2-2: la moviola. Banda rischia un po’, Maresca usa molto i cartellini

La gara di ieri, giocata anche sui binari del nervosismo da entrambe le squadre, è stata tenuta in pugno dall’arbitro campano

Il cartellino giallo estratto per fermare sul nascere ogni tensione. Fabio Maresca ha condotto l’arbitraggio con decisione sin dalle prime battute, punendo Lazzari e il diffidato Banda, che salterà Lecce-Spezia. Al 21′, l’assistente Passeri è provvidenziale sul rigore assegnato al Lecce. Blin difende il pallone in uscita dall’area e Hysaj entra in ritardo stendendo il francese. Il guardalinee prende il mano la decisione e induce Maresca a concedere il penalty. Banda ha rischiato il cartellino rosso su un intervento irruento su Lazzari in cui non tocca il pallone. La caduta accentuata del terzino laziale forse aumenta la percezione del rischio.

Nella ripresa volano le ammonizioni (saranno nove in totale), tante proteste dalla panchina laziale per dei presunti contatti in area, ma fermezza resa più efficace anche dall’uso dello strumento sanzionatorio. Il cartellino rosso va solo a Del Rosso, vice di Marco Baroni che perde tempo su una rimessa laterale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Le parole del capitano del Lecce Alexis Blin ai microfoni di DAZN prima del match...
Il difensore francese è tornato a Lecce per assistere dal vivo alla gara contro il Monza....
Queste le scelte dei due allenatori per il match in programma alle 15...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce