A due gare dal termine del campionato non è da escludere l’ipotesi arrivo a pari punti di due (o tutte e tre) tra Spezia, Verona e Lecce
Dopo la retrocessione della Sampdoria, il pareggio di ieri tra Lecce e Spezia (secondo 0-0 dell’anno dopo il segno X con lo stesso punteggio all’andata) ha condannato matematicamente la Cremonese, sconfitta nettamente dal Bologna in casa, al capitombolo in cadetteria. In caso di arrivo a pari punti tra due squadre, come noto, ci sarebbe lo spareggio in gara secca da giocarsi a campo neutro.
E’ possibile anche che Lecce, Spezia e Verona arrivino tutte e tre a pari punti. In tal caso, la classifica avulsa salverebbe gli scaligeri, con retrocessione allo spareggio per il Lecce con lo Spezia. Il Verona ha infatti totalizzato 7 punti negli scontri diretti grazie alle due vittorie con il Lecce oltre al pareggio del 5 marzo allo stadio Picco. Lo Spezia segue a 6 con la vittoria sul Verona al Bentegodi oltre al pari di prima e ai due 0-0 col Lecce, ultimo a 2.
Dall’altra parte, i punti che contano di più, quelli della classifica generale sorridono al Lecce. Alla truppa Baroni basterebbero 4 punti per la salvezza matematica, 2 se almeno una tra Verona e Spezia non vincerà entrambe le gare ancora da giocare. Un risultato positivo a Monza potrebbe portare il Lecce già alla salvezza. Basterebbe un pari in caso di sconfitta casalinga del Verona con l’Empoli. Battendo i brianzoli, invece, sarebbe sufficiente la mancata vittoria di una tra Hellas e Spezia.
Togliendo i 3 punti regalati con l’Udinese,… Meritiamo poco, visto che non tirano mai in porta, baroni dice che stiamo crescendo.. Ma il campionato e finito.. Ahahaha, mister.. Dimettiti. Speriamo nelle altre, solo così ci salviamo.. Forza Lecce sempre a soffrire cu sta squadra…
Non possiamo però sperare sulle disgrazie altrui pensiamo a giocare pure dai su che ieri non abbiamo fatto un azione degna del nome Lecce.
Il Monza lo stanno aiutando in tutte le maniere per farlo andare in Europa. La vedo nera per il Lecce, anche per questo motivo. Non riesce ad imbastire un’azione degna di una squadra da serie B!
Non può più andare in Europa perché si trova a 9 punti dalla settima e vi dono ancora 6 punti a disposizione
👍
Bisogna tener conto che se le rispettive italiane vincessero le finali europee se non sbaglio liberano altri slot per le coppe
Ecco il solito commento complottista
A Monza per un risultato utile sicuramente…zio Fester visto il risultato della partita d’andata non avrà nulla da ridire….!!!💛❤
Magari riusciamo a vincere a Monza e avere 2 risultati su 3 contro il Bologna. Forza Lecce sempre e comunque 💛❤
L’unica verità e che ieri era una partita da vincere a tutti i costi e la squadra ha fatto praticamente niente per vincere. È chiaro che quando la squadra deve attaccare per vincere non ci sono gli schemi le idee e l’impostazione tecnica tattica. E Questo dipende dall’allenatore che è molto bravo a far difendere e a contrattaccare ma evidentemente non per vincere le partite.
Ci vuole tanto a capire che dopo la sconfitta del Verona le due squadre abbiano giocato per il pareggio?
Bravo… Concordo
Ma quali calcoli e calcoli, dai perfavore un anno di programmazione per farei i calvoli alla fine, ma veramente pensano che tutti hanno lanello al naso? Dai su percortesia! Vediamoci questi 180 minuti finali e poi gibalmente possiamo esprimerci.
Mi viene da ridere, con chi dovremmo vincere!!!!!! Ma se Baroni ha paura della sua ombra ha terrorizzato i giocatori. Allenatore di scarsa qualità forse giusto per i tornei scapoli ammogliati.
Non abbiamo vinto con la Lazio (sarebbe stato troppo, onestamente) per un nonnulla. Il Verona è venuto qui e ha fatto un tiro giusto al 75esimo del secondo tempo. Non hanno rubato nulla ma se avessero pareggiato non era certo uno scandalo. Poi sono letteralmente crollati con due sconfitte. Lo Spezia ha fatto la partita con il Milan ma due pali dei rossoneri hanno detto che non era giornata. Qui si sono dati da fare perchè avevano il fuoco al cvlo. E sicaxxi, dico io. Sei tu che stai dietro, tu devi fare la partita. Perchè gli altri devono fare sfracelli e noi altri solo a subire queste irediddio?
Ci sarà un mini torneo a tre con 6 punti a disposizione. Noi partiamo avvantaggiati, indiscutibilmente con tre punti sopra. Sediamoci e vediamo come va a finire.
Però non puoi negare che ieri la squadra non ha fatto praticamente niente per vincere non c’è nemmeno provato e questo da che cosa dipende dei giocatori o dalle impostazioni del tecnico.
Lo già detto, l’unico calcolo da fare è un pareggio in casa con il Bologna sperando che il Milan battaglia il Verona perché sicuramente avrà bisogno di quella vittoria per sperare in un posto in champions per il prossimo anno
Incrociamo le dita tutti al via del mare il 4 giugno con le orecchie rivolte a San Siro
Con la penalizzazione della Juve oggi, il Milan è già in Champions
Non centra nulla questo, avete mai sentito di nemici giurati? Anche se non servisse a null il Milan batterà gli odiati veronesi artefici di uno scudetto perso per colpa loro e poi tanti scontri fuori dagli stadi e altro, sono nemici giurati e mandarli in serie B sarà una goduria immensa. Ma questo non deve far distrarre i nostri che dovranno vincere sul campo indipendentemnte da milan o non milan.
Speriamo bene, perché ci serve qualcuno che ci dia una mano d’aiuto
Io questi calcoli assurdi non li farei. Sono 3 mesi che li facciamo e siamo sprofondati ugualmente. Noi 4 punti in 2 partite non siamo in grado di farli perché non siamo in grado di vincere. 1 vittoria in 3 mesi non vi dice nulla? È più facile invece che possano farlo Verona e Spezia. Il Verona batterà l’ormai tranquillo Empoli, ma noi non passeremo a Monza. Quindi siamo spacciati…
Tu sei spacciato ma di brutto .siamo tre sopra Verona, se anche ci raggiungono domenica perderanno l ultima a Milano perché Milan deve andare in Champions.
A sto punto basterebbe un pari né ,!
Sognatori …siete diventati come il vostro allenatore. Per questa squadra è diventato difficile fare pure un punto!
Stava per farne tre a Roma. Ma ricordo male io….
Questo calcolo della salvezza matematica è fuorviante e pessimistico perché presuppone che Spezia e Verona facciamo entrambe 6 punti nelle ultime 2 giornate (compresa l’ultima in trasferta, rispettivamente, a Roma e Milano).
Diciamo che anche con due punti nelle ultime due gare, dovremmo farcela
C’è un errore. La classifica avulsa serve ad individuare le due che devono affrontare lo spareggio, non condanna nessuno a retrocessione diretta.
In un certo qual modo siamo la bestia nera del Monza. L’anno scorso lo abbiamo dimostrato nella serie cadetta. Quest’anno sono stati graziati da “regali”.
Ho la sensazione che faremo bene.
Forza Lecce.
Da salerno spiace per il Lecce che vorremmo con noi in A, ma nel ritorno la squadra E’ SCADUTA TANTO.Baroni è un ottimo allenatore e con Lo Spezia, piu forte ora, si è accontentato di un punto:a Monza
prenderete minimo 3 goal, la salvezza è con il Bologna-AUGURI
Non vi illudete il Verona stravincerà con l’empoli, forse lo speziA AVRà PROBLEMI con il coriaceo torino, ma all’ultima a roma vincera’
il lecce deve battere il verona e nel calciomercato non fare sciocchezze: avevate Coda e lo avete fatto andar via ???|!!!!!!!