Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, un punto dolcissimo! Lecce matematicamente primo e in semifinale

La squadra di Coppitelli pareggia in casa contro l’Atalanta e suggella il ruolo da capolista del campionato. Al gol di Berisha risponde Bernasconi

C’è un Lecce che sorride già. La formazione di Federico Coppitelli è aritmeticamente in semifinale e prima in Primavera 1. L’1-1 contro una volenterosa Atalanta, in lotta per i playout, basta ai giallorossi per festeggiare al meglio un campionato iniziato subito con una superiore compattezza difensiva e caratterizzato da una cavalcata record dopo la sosta mondiale.

La posta in palio pesante (punti-salvezza per l’Atalanta, l’accesso diretto al penultimo atto della stagione per il Lecce) rende noiose le prime battute di gioco. All’11’, dopo un tiro di Samek deviato da un difensore dell’Atalanta, Berisha coglie la base del palo di sinistro. Gli ospiti rispondono col mancino a giro di Palestra, alto. De Nipoti fallisce un controllo in area al 20′, sventa Dorgu, dopo che Hasic, poi ammonito, ricorre al fallo tattico per fermare Palestra in una frazione di gara con tre gialli in pochi minuti. Al 29′ il Lecce passa con un colpo di genio di Berisha. L’albanese porta passa, salta Chiwisa e con un destro ad incrociare punisce l’Atalanta in un buon momento. Gli orobici non mollano e pochi istanti dopo De Nipoti si fa respingere il sinistro sul secondo palo da Hasic in chiusura. La rete dà fiducia al Lecce, Dorgu sgroppa in ogni versante del campo (abbaglio dell’arbitro sulla trattenuta non vista di Roaldsoy)  e sbarra ancora la strada a De Nipoti, mentre gli avversari si affidano ai cross dalla trequarti. Il primo tempo si chiude con un destro di Munoz nella mischia, a seguito di un calcio d’angolo guadagnato da Salomaa, senza conclusioni verso la porta atalantina.

La ripresa si apre con l’occasione del 2-0 mancata da Burnete su recupero alto di Daka, già autore di un cross non raccolto da nessun compagno al centro. Bertini va a terra e respinge la sfera in qualche modo. Gol sbagliato, gol subito. Al 50′ Palestra guadagna il fondo e mette sul secondo palo per il piatto vincente di Bernasconi. Il Lecce protesta per un rigore non concesso a Dorgu toccato da Regonesi in area, episodio da cui si genera una ripartenza che Vlahovic non converte in palla-gol per l’Atalanta. La Dea fa la partita: Palestra, migliore dei suoi, preoccupa la difesa del Lecce sulla destra, cross per Bernasconi, destro sparacchiato che diventa un assist per il colpo di testa di Del Lungo. Borbei legge la traiettoria e con un colpo di reni dice di no, anticipando lo stesso del lungo in seconda battuta. Tutto al minuto 56. Quattro minuti dopo, Salomaa entra in area dalla sinistra, Guerini pulisce l’area e resta a terra dopo essersi scontrato con il palo. Al 68′, si rivede in attacco Dorgu: colpo di testa alto sulla traversa.

Nell’ultimo terzo di partita, Burnete chiude una bella azione con una conclusione centrale, Bertini para a terra. L’Atalanta accelera alla ricerca del gol del vantaggio: Falleni insacca al 71′, ma la posizione di fuorigioco annulla tutto e Del Lungo, su corner, non angola abbastanza per battere Borbei. I salentini contengono le sfuriate atalantine con buone e cattive (ammoniti Dorgu e Burnete) anche perché alla luce del pareggio del Torino sul campo del Bologna basta un punto per chiudere in testa. All’85’, Russo schiaccia di testa su angolo di Berisha, Bertini respinge e Samek, di destro, calcia sopra la traversa. L’Atalanta chiude in attacco: al 91′, sull’ennesimo traversone di Palestra, Borbei fa suo il pallone in uscita alta con grande responsabilità scontrandosi con Muhameti.

Il Lecce chiuderà la regular season in trasferta, sul campo del Verona, salvo anche alla luce del punteggio maturato al Deghi Center. Torino e Fiorentina, entrambe seconde a 60, si giocheranno il secondo pass per l’accesso diretto in semifinale all’ultimo turno ospitando rispettivamente Empoli e Juventus.

 

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa

È incredibile come riusciate a dare retta a questo fake barese! Cambia nome continuamente ed è tutto il giorno qui per provocare nell’intento di creare tensione e malumori! Si riconosce dalla sua inconfondibile stupidità! Solo un barese affetto da un gravissimo complesso di inferiorità poteva arrivare a tanto. L’invidia lo ha completamente devastato e crede che passando tutto il giorno qui ad istigare lo faccia stare meglio!

Antonio
Antonio
11 mesi fa

La primavera straniera che vergogna……con tanto giovani salentini….e meglio che rifate i campetti dell antistadio e togliete i giovani dalla strada….mesciu ucciu e mescita ginu se sta rivoltanu

Jonny
Jonny
11 mesi fa
Reply to  Antonio

Nun ci ndaeeeee vagnuni salentini bueniiiiii… Uliti la capiti o noneeeeee!!!!!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa
Reply to  Antonio

Quanti ragazzi Salentini giocano nelle altre squadre dei vari campionati primavera? Fammi l’elenco e poi ne parliamo, anzi ci scriviamo…..

Sempre presente!
Sempre presente!
11 mesi fa
Reply to  Antonio

Fake barese, aiutati!

Cali11
Cali11
11 mesi fa

Bravo coppitelli, almeno lui ha una parvenza di allenatore

Sempre presente!
Sempre presente!
11 mesi fa
Reply to  Cali11

Fake barese, curati!

unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa
Reply to  Cali11

Fake barese, curati!

emerson
emerson
11 mesi fa

evviva i contestatori assente. Non e un caso che senza quella gentaglia ignobile si vinca, Portate rogna!!! state a casa !!!!

marcoantonio
marcoantonio
11 mesi fa
Reply to  emerson

i numeri dicono in 10 anni di Corvino sette titoli e un campionato dominato. Questo campionato dove i ragazzi hanno massacrato tutti e particolarmente importante perché viene da una gestione precedente che aveva lasciato macerie. Il deserto. Corvino l’ha preso dalla primavera due e una volta promosso ha vinto la stagione regolare Dai fenomeni andate a contestare!!! ci mancate

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  marcoantonio

Con il Milan, unica partita vista su Sportitalia ha perso….i campionati primavera contano relativamente…quanti calciatori poi sono stati lanciati come titolari in serie A? L’unico progetto serio ad alti livelli è quello della Juventus Next Gen che confronta i giovani a livello senior…..facile fare i fenomeni con i 17-18 enni ma, poi a livello senior sono calciatori da serie B, per non dire da serie C

Enzo
Enzo
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

al posto tuo manderei un curriculum a SSD per essere assunto al posto di Corvino, visto che sei così braaavooo

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  Enzo

Io collaborai in passato con Pavone a Foggia e, oggi vivendo in Brianza collaboro per il Monza….ho scelto il NORD…..del mondo, in Salento qualche volta in estate vengo una settimana di vacanza, personalmente con uno come Corvino NON andrei d’accordo…..lo rispetto ma, non è il mio modello di dirigente, abbiamo un altra idea di come si fa calcio……era meglio Franco Jurlano, mia opinione….

Last edited 11 mesi fa by Mario Marini
Giorgio
Giorgio
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Ma vai a cagher, minchione

Severino cicerchia
Severino cicerchia
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

C è un abisso tra questa società e quella del gatto e la volpe , jurlano-cataldo… inarrivabili per professionalità , intuito, sagacia e sopratutto tiravano fuori i denti e le unghie . Noi con questo modo “ signorile” di fare la stiamo prendendo in quel posto …

Cali11
Cali11
11 mesi fa

Bravissimo, loro si che erano dei veri signori pace all’anima loro, purtroppo persone così non ne nascono più

marcoantonio
marcoantonio
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

ahahahah che commento ridicolo

Rico
Rico
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Il DS Corvino ha investito sulla primavera (dopo la salvezza all’ultima giornata lo scorso campionato) e i risultati si vedono.. nel prossimo anno ci sono almeno 3 ragazzi che potrebbero esordire nel massimo campionato..con il “poco” budget ha costruito la prima squadra che con la vendita dei 3 pezzi migliori ( il capitano, Strefezza e Baschirotto) farà un capitale di 35/40 milioni di euro… che saranno investiti per la stagione successiva…
Ci stiamo dimenticando che squadre che hanno speso 10 volte più di noi sono a 3/4 punti da noi.. che ad agosto ci davano già per retrocessi e che soprattutto NON abbiamo debiti, NON siamo invischiati in plusvalenze fasulle e schifezze simili ( guardate la lista delle squadre interessate ), NON rischiamo di fallire , NON abbiamo presidenti che gestiscono altre squadre, e che il nostro stadio è SEMPRE pieno.
Detto questo sono ORGOGLIOSO di tifare LECCE ogni giorno della mia vita da quando avevo 5 anni e non perché un qualcuno di ricco ha comprato la mia squadra e ha deciso di farne il giocattolo personale.

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
11 mesi fa
Reply to  Rico

Ottima disamina

Jonny
Jonny
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Caro Mario Marini con la grana è troppo bello parlare… Il Monza non ha scoperto alcun giocatore ma li ha comprati pagandoli profumatamente… Se sei veramente del mestiere saprai benissimo che i vari Samek, Berisha, Corfidzen, Dorgu, Munoz, Burnete, Mc jannett, Vulturar (solo per citare i più maturi) ecc. usciranno e anche alla grande, specie un certo Samek che per chi non capisce di calcio non è all’altezza delle aspettative ma da un equilibrio pazzesco al centrocampo. Scommetto su di lui e Corfidzen per il prossimo anno in prima squadra.

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Egregio, può essere meno vago per favore e spiegare con quali incarichi e quali competenze ha collaborato professionalmente con i D.S. delle società professionistiche che ha citato? Può immaginare quanto interessa a chi commenta su questa pagina, il fatto che lei abbia preferito stabilirsi al …”NORD” del mondo e viene in Salento saltuarialmente in estate? Può beatamente restare in Brianza ad inzuppare la polenta nel latte, ce ne faremo una ragione. Cortesemente, può evitare di scassare li vacanti con le sue critiche con scarso construtto e soprattutto non millantando competenze da abilitato Direttore Sportivo all’Universitá della strada? Lei fa un paragone fuori contesto tra Corvino e Jurlano e non tra Corvino e Cataldo semmai, visto che i paragoni si fanno tra persone della stessa professione. Inoltre mi stupisce che lei ignori o non ricordi che Bojnov, Ledesma, Vucinic, Rullo, Konan ecc., abbiano fatto parte della rosa del vivaio e della Primavera del Lecce che ha vinto due titoli nazionali nel 2002/2003 e 2003/2004 e successivamente colonne della prima squadra che si salvava con giornate d’anticipo. Vede, da queste sue incongruenze si comprende il fatto che Corvino è conosciuto in Italia e in Europa, Mario Marini forse lo conoscono a Concorezzo vicino Monza. Un bagno di umiltá le farebbe bene.
P.S. siccome ho un’etá, Corvino l’ho conosciuto personalmente quando era al Casarano di Filograna dove portò Miccoli. Jurlano e suo fratello, ho avuto la fortuna di conoscerli per motivi di attività professionale.

enzo
enzo
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Con Corvino si può non andare d’accordo , ci mancherebbe. Non è un soggetto che ispira simpatia. Ma la competenza è stata ampiamente dimostrata sui campi da Lecce a Firenze e viceversa. Pensiamo alla sola Primavera , dove l’ha raccolta e dov’è oggi. Quelli sono tutti soldi per la Società.
Gli è stato detto fai una squadra senza soldi e l’ha fatta. ad oggi ci sono possibilità di salvezza in serie A: ma la squadra non è costata nulla ed alcuni giocatori oggi creano plusvalenza. E’ ciò che serve a noi per sopravvivere

unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Sei veramente da TSO! Urgente! Tutto il giorno qui per provocare a che pro?! Ma non vedi che sei ridicolo! Più istighi e più soffri! Fatti aiutare e togliti dalle scatole che l’invidia ti ha corroso completamente inutile cozzaro!

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  Enzo

La primavera serve se, poi almeno 3-4 elementi sono lanciati in prima squadra

marcoantonio
marcoantonio
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

ecco perché abbiamo vinto forse porti sfiga

Arcu de pratu
Arcu de pratu
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Non capisco il tuo interesse a rompere le ⚽⚽ a questa società. Oltretutto tuoi colleghi (almeno così dici ). Poi per favore non parlare di pavone che a cercato di fare la stessa cosa investendo su giovani e a fatto un autentico casino nell’unico anno a lecce. Con una società disposta a investire ci fece retrocedere già nel girone d’andata…..senti liberaci della tua intrusione e vai a baciare il c..o a galliani

Uccio
Uccio
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Con il milan mancavano 2 titolari importanti e il capocannoniere e poi la partita era da pareggio

Max
Max
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Vero non serve a un c@zz@ mandare in b il lecce per far vincere la primavera

unpaesanoqualunque
unpaesanoqualunque
11 mesi fa
Reply to  Max

Fake barese!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Proprio la partita del Milan dovevi vedere? Vatti a vedere la partita della che hanno giocato con la Roma….

enzo
enzo
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Guardati anche le altre partite prima di parlare.

Sempre presente!
Sempre presente!
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Eccolo il barese multi nickname con la bava alla bocca! Stai peggiorando…devi soffrire proprio forte, vero?! Brutta bestia l’invidia, si!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa

Forza 💪❤️

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce