Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Hegland e Kljun a segno nel 2-2 a Verona

La squadra di Coppitelli, già certa del primo posto, evita la sconfitta sul terreno amico dell’Hellas grazie alla rete dello sloveno

Le due squadre si fronteggiano al Sinergy Stadium avendo raggiunto i propri obiettivi nella regular season. Il Lecce, capolista, attenderà la griglia delle semifinaliste playoff, mentre gli scaligeri sono certi della salvezza in Primavera 1 anche grazie all’1-1 tra i giallorossi, miglior difesa del campionato, e l’Atalanta.

Il Lecce comincia in attacco con un sinistro di McJannet che sfiora il palo ma al 12′ è già vantaggio Hellas. Palla recuperata da Patané a metà campo e conduzione solitaria fino all’area prima di un macino preciso che tocca la base del palo e termina in rete. L’autore del gol innesca un’altra occasione al 17′, ma dopo il tiro ribattuto, Florio non precoccupa Borbei. I veneti premono e al 27′ Dalla Riva non inquadra la porta dai venti metri. Il Lecce si fa vedere dopo la mezz’ora con una punizione calciata da Salomaa, Toniolo risponde presente. Prima del riposo, gli ospiti sprecano una doppia chance per pareggiare. Bruhn, servito in area da Munoz si fa stoppare due volte le conclusioni ravvicinate dai salvataggi di Schirone.

Nella ripresa, Daka, al minuto 53, sfiora il sette calciando verso il primo palo. Un minuto dopo, l’albanese veste i panni dell’assistman per Bruhn, colpo di testa fuori dallo specchio. Risponde ancora il solito Patané, ma Borbei blocca a terra senza problemi. Il Lecce però è più in palla rispetto alla prima frazione: al 59′ Toniolo vola per togliere dal gol la bordata da venticinque metri di Munoz e al 62′ Hegland calcia debolmente dall’interno dell’area. Nel mezzo, l’ennesima occasione veronese a firma Patané: botta a rimorchio su discesa di Diao e palo sfiorato. Al 67′ il Lecce pareggia: il norvegese Hegland segna il primo gol nella Primavera del Lecce insaccando all’incrocio dei pali dal limite. Dieci minuti dopo, Berisha cerca il vantaggio da calcio piazzato, Toniolo devia con una mano. Bruhn continua nella sua ricerca della rete personale, ma il destro all’83’ è fuori.

Il finale è scoppiettante. Patané conclude la sua ottima prestazione propiziando il 2-1: punizione velenosa deviata sfortunatamente da Abdellaoui nella propria porta. Il Lecce però non ci sta a chiudere la regular season con una sconfitta e nei quattro minuti di recupero perviene al pari. Kljun chiude un ribaltamento di fronte e batte Toniolo sul primo palo per il 2-2 finale. Il Lecce primo in classifica chiude a 65 punti grazie a 19 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Nelle Final Four in programma in Emilia, Coppitelli lotterà per lo scudetto.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
dario56
dario56
10 mesi fa

a se una squadra e prima dopo 34 partite, che mi serve fare i play off?

Leccesare💛❤💛❤
Leccesare💛❤💛❤
10 mesi fa

Grandi ragazzi grazie a questa società fatta dal migliore presidente di tutta serie A B C e via chiudendo e un grazie a Corvino ripeto Corvino.

Damiano
Damiano
10 mesi fa

Meravigliosi…👏👏🔝🔝💛❤

Fa
Fa
10 mesi fa

Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff che ha reso possibile questo “miracolo sportivo”. E soprattutto grazie Presidente!!!
Ora spero che si affrontino i playoff con leggerezza, senza calcoli. Continuate a divertirvi!!

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce