Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, impresa in rimonta sul campo del Sassuolo: Lecce in finale Scudetto!

I giallorossi vincono in rimonta con carattere e qualità contro i padroni di casa e strappano il pass per una nuova finale tricolore dopo quasi vent’anni

Cuore, organizzazione e l’intelligenza di saper colpire al momento giusto ed il Lecce fa sua la semifinale playoff con il Sassuolo, battuto in rimonta 2-1. Un successo formalmente in campo neutro ma di fatto fuori casa, visto che il terreno di gioco era il Ricci della città emiliana. E per i giallorossi è nuovamente finale Scudetto Primavera.

Grandissimo avvio di gara per i ragazzi di mister Coppitelli, coraggiosi e vogliosi di premere alla ricerca del gol. Che per poco non arriva già al terzo minuto per merito del destro di Berisha, che con un bolide su punizione impegna severamente il portiere emiliano. Lo scampato pericolo sveglia il Sassuolo, che subito poco per poco non colpisce da due passi con Mata. Primo tiro in porta neroverde al 14′ in seguito ad una conclusione dai 25 metri di Leone che chiama Borbei alla deviazione in corner. Brividi sulla schiena dei tifosi giallorossi due minuti più tardi, quando Russo è trovato libero di colpire di testa salvo riuscire solo a sfiorare il pallone deviato al lato. Al 21′ è Thainer a volare ancora per deviare in angolo il colpo di testa di Corfitzen. Dopo cinque minuti Bruno sfugge ad Hasic e, a due passi da Borbei, non trova la porta in diagonale. Dopo un tentativo alle stelle di Berisha alla mezz’ora è ancora Sassuolo con il colpo di testa di Mandrelli, che al 34′ chiama Borbei alla presa sicura. Punizione per il destro di Vulturar al trentaseiesimo, palla alta di poco. Passano dieci minuti e l’azione insistita di Casolari lo libera al tiro che, deviato, sorvola la traversa.

Ripresa ed è il Sassuolo a partire forte, cercando quel gol necessario per andare avanti quando al Lecce andrebbe bene il pari in ottica 120 minuti. Atteggiamento differente che si vede tutto ad inizio ripresa, con il Lecce che fatica per contenere l’avanzata neroverde. Situazione che porta al vantaggio emiliano, filmato Russo al 56′: il numero 9 svetta più alto di tutti sulla punizione di Casolari ed i testa la piazza sotto la traversa. I salentini accusano inizialmente il colpo, salvo poi organizzare una reazione puntando soprattutto sulla foga. Ed è proprio di prepotenza che giunge il pari al minuto 67. A firmarlo è Burnete, che gira all’angolino basso una palla vagante dopo l’invito rasoterra di Corfitzen. Il quasi immediato pari galvanizza l’undici di Coppitelli, ora capace di gestire meglio il pallone. Così al 74′, dopo un gran lavoro con annessa apertura di Burnete, Corfitzen riceve palla, punta l’avversario e di mancino la gira benissimo sul palo lontano. Ora il Lecce domina e da fuori Berisha tenta il colpo grosso mandando però alto quando è il 78′. Sul ribaltamento di fronte si rivedono gli emiliani: Mata da fuori, Berisha blocca a terra senza problemi. Alleggerimento salentino all’ottantanovesimo e McJannet dal limite cerca il jolly, mancando però ampiamente la porta. I neroverdi provano ad attaccare ma è il Lecce a sfiorare due volte il colpo del ko, al 93′ con Burnete che sbilanciato calcia al lato da due passi ed al 94′ con Berisha che dalla distanza non trova la porta. Al triplice fischio è 2-1 giallorosso.

Venerdì 9 giugno alle 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Lecce si giocherà la finalissima con la vincente tra Torino e Fiorentina.

IL TABELLINO:

Lecce-Sassuolo 2-1

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar, Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Samek (20′ st McJannet), Corfitzen (40′ st Russo). A disposizione: Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun, Davis. Allenatore: F. Coppitelli

Sassuolo: Theiner, Pieragnolo (26′ st Ryan), Casolari, Leone (43′ st Gori), Russo, D’Andrea, Mata (40′ st Toure), Miranda, Mandrelli (27′ st Cinquegrano), Cannavaro, Bruno. A disposizione: Rosa, Schacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: E. Bigica

Marcatori: 13′ st Russo, 25′ st Burnete, 32′ st Corfitzen

Ammoniti: 16′ pt Cannavaro, 37′ pt D’Andrea, 12′ st Hasic, 14′ st Munoz

Recupero: 1′ pt – 5′ st

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere della sez. di Paola
Assistenti: Alessandro Munerati della sez. Rovigo – Gilberto Laghezza della sez. di Mestre
IV Ufficiale: Matteo Canci della sez. Carrara

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Forzza Lecce

Xavier
Xavier
10 mesi fa

Truppe 💛❤️ del nord mobilitatevi per sostenere venerdì 9 i nostri ragazzi in quel di Reggio Emilia. Forza Lecce

Antonio
Antonio
10 mesi fa

Ok e complimenti per la finale. Poi…. Non per essere razzista, è mai possibile che non ci siano ragazzi validi salentini o italiani da inserire in organico?

MarcusBrody
MarcusBrody
10 mesi fa
Reply to  Antonio

In Salento si sta troppo bene… I ragazzi pensano a mangiare rustici e pasticciotti, a godersi il mare… e poi sono costretti come si fa da 100 anni a emigrare da qualche altra parte per campare… Il merito è poco valutato, e chi resta in Salento a fare qualcosa è perchè ha il deretano coperto dalla famiglia… E chi ha voglia di correre???
Quindi la vedo molto dura trovare giovani che abbiano fame per correre come si dovrebbe in una primavera (il discorso vale per tutta Italia)… Non è un caso che nel calcio mondiale spicchino calciatori che arrivano da zone spesso difficili…
Inoltre i calciatori italiani spesso non corrono e costano molto di più, quindi senza fare discorsi di razzismo, è sempre più conveniente prendere 3-4 ragazzi dall’estero che prendere un figlio di papà italiano che appena mostra qualcosa, ha una valutazione gonfiata…

Gio
Gio
10 mesi fa

Ma scusate un pó! Che giocata ha fatto Burnete al secondo gol? Ne vogliamo parlare? Io mi sono stropicciato gli occhi

Archimede Bonatesta
Archimede Bonatesta
10 mesi fa
Reply to  Gio

Chi non fa niente non sbaglia mai e’ te sei uno di questi . Sei solo capace a criticare

Vito
Vito
10 mesi fa

Penso volesse dire che Burnete ha fatto una bella giocata e non il contrario. Passaggio a tagliare la difesa in orizzontale bellissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Complimenti … bellissima partita 👏👏👏 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Grandissimi ragazzi 💛❤️

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Grandiiiiiiiii Avanti Lecceeeeeee

Salvo
Salvo
10 mesi fa

Ancora una volta , dopo una stagione esaltante, questi ragazzi hanno dimostrato sul campo di meritare la finale dei playoff. Ovviamente l’obiettivo adesso è quello di vincere lo scudetto. Ma il mio pensiero è già rivolto all’anno prossimo e penso semplicemente questo: i colpi migliori del calciomercato per la prima squadra li abbiamo già fatti con questa primavera.
Faccio degli esempi: va via un danese? Ce ne sono due già pronti (Dorghu e Corfitzen). Poi c’è il capocannoniere della categoria (anche se bisognerà vedere se riuscirà a reggere l’impatto della A, ma sono fiducioso). Menzione speciale per Mc Jannett. Sin da quando è arrivato si è capito di che pasta è fatto. Ancora è da sgrezzare un pochettino ma ha davvero delle belle potenzialità. Ma veramente l’area tecnica della prima squadra ha una miniera di talenti a disposizione

emerson
emerson
10 mesi fa

Adesso vorrei chiedere a chi criticava Corvino per tutti i giocatori stranieri se questa finale gli fa schifo. Avete idea del Capolavoro fatto da questa dirigenza ? Avete idea cosa ha trovato questa dirigenza dalla gestione precedente? Il deserto. Avete idea la differenza degli investimenti e dei costi generali del Lecce Primavere e del Sassuolo? Grandissima impresa del Lecce alla faccia dei rosiconi che adesso sono nascosti nelle loro tane a rosicchiare piangendo croste ammuffite di formaggio.

Renzo 59
Renzo 59
10 mesi fa

Una FINALE meritata dai ragazzi per quello che hanno espresso in un campionato intero….sempre contro tutti i pronostici sempre in testa…💛❤️
Venerdì tutti a reggio emilia forza lecce .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Corfizen gol di pregevole fattura! Cmq complimenti a tutti!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

🇮🇹🏆

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Siiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Complimenti! Hanno dimostrato di avere carattere!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Avanti Lecce 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Forza Ragazzi 💛💖💪💪💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Bella partita.. bravi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Forza ragazzi ora vogliamo il tricolore 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

🔝Forza Ragazzi…manca solo la ciliegina !!💛❤️💛❤️✨✨

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Complimenti all’artefice di tutto questo.. il grande CORVINO! 💪🏽
👏🏼👏🏼👏🏼
Grazieeee MAESTRO! 🙏
💛🔥❤️

Lupo Alberto
Lupo Alberto
10 mesi fa

Complimenti ai nostri ragazzi, oggi non era facile contro una squadra molto forte che giocava in casa, complimenti al settore giovanile del Sassuolo, noi siamo anche sportivi caro Palmieri……………forza lecce !

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

GRAZIE RAGAZZI!!! 💛❤️ GRANDISSIMI!!

Albj
Albj
10 mesi fa

👏👏👏Forza ragazzi 💛❤️ conquistate questo scudetto e rimarrete sempre Grandi. 💪💪💪

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce