Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti in condizione, ampia scelta per D’Aversa: a Monza il Lecce migliore

La sosta delle nazionali non ha sulla carta influito su quelle che dovrebbero essere le decisioni del mister, che ha ben tre allenamenti con la squadra al completo prima del match

Il lavoro del Lecce nella settimana che porterà alla ripresa del campionato di Serie A è proseguita senza intoppi e come previsto. Tutti i nazionali sono infatti a disposizione di Roberto D’Aversa, e lo sono nelle condizioni migliori possibili. Anche gli elementi che più minuti hanno giocato, tra cui Ylber Ramadani e Nikola Krstovic (il cui problemino fisico era alle spalle già nel dopogara di Montenegro-Bulgaria), si sono mostrati in condizione e fino a domenica il tecnico giallorosso avrà tutto il tempo per fare le sue scelte con soli problemi d’abbondanza.

In vista di Monza si partirà ovviamente dallo schema-tipo, il 4-3-3 che bene ha fatto in questo avvio, dalla Lazio alla Salernitana. E anche l’undici dovrebbe essere molto simile, laddove non identico, a quello visto proprio con i campani. Falcone con Gendrey, Pongracic, Baschirotto è l’unico piccolissimo dubbio che sarà poi la staffetta dell’anno sulla sinistra, quella tra Gallo e Dorgu.

A centrocampo Kaba e Ramadani abbastanza certi di una presenza che li vedrà affiancati a Rafia, tra gli ultimi giallorossi a rientrare alla base e che quindi un minimo di incertezza se la potrebbe anche portare dietro, ma il suo partire davanti a Oudin più che a Gonzalez è al momento netto. E lo stesso dicasi per Almqvist, Krstovic e Banda. Lo zambiano ora ha alle spalle elementi scalpitanti e di lusso, perché a Strefezza (che gli è subentrato nell’ultima) si è aggiunto Sansone, il quale avrà però bisogno di qualche giorno in più degli altri per poter entrare in piena condizione. Dopodiché per D’Aversa saranno problemi, ma di quelli che ogni allenatore vorrebbe avere.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

sarà una bella partita ,noi cercheremo la nostra continuità e loro di fare risultato contro una “piccola” visto che delle precedenti parlano anche loro di sfortuna.

Gianni4
Gianni4
7 mesi fa

Io non darei per scontata la titolarità di Almquist su Strefezza, secondo me il brasiliano è da preferire allo svedese intanto perchè meno fumoso e poi perchè è molto più abile in fase di copertura di quanto possa essere lo scandinavo. Oltretutto se D’Aversa dovesse continuare a tenere Gabriel in panchina si potrebbero cominciare a sentire scricchiolii nello spogliatoio, e questa è una cosa da evitare assolutamente.

pietruzzo
pietruzzo
7 mesi fa
Reply to  Gianni4

Ma dov’è fumoso almqvist? Ma stai scherzando forse. Almqvist oltre al gol che ha dato il via a questa bella cavalcata iniziale è sempre presente nelle azioni che hanno portato al gol. E poi Almqvist è nettamente meglio anche in fase di copertura. Se Strefezza fa casino perchè non gioca la porta è aperta ci sono ancora dei mercati in grado di comprarlo. Solo che non lo compra nessuno. Qua di quelli che volevano fare i fenomeni c’era Mancosu e compagnia che ci ha lasciato la gestione precedente andati via i fenomeni il Lecce è rinato.

Gianni4
Gianni4
7 mesi fa
Reply to  pietruzzo

Scusa amico, prova a chiedere a qualcuno che capisca di calcio se Pontus è uno che sa fare la fase difensiva e ascolta bene la sua risposta. E sul fatto che Strefezza sia più concreto non credo che ci sia qualcuno che segue il Lecce che possa contestarlo. Lo svedese è magari più veloce di Gabriel, ma Strefezza è portato più di lui a manovrare per e con la squadra, Almquist è più individualista. Se discutiamo su queste cose lapalissiane non vale la pena perdere tempo in disquisizioni sterili. Ripeto, se non hai gli strumenti per notare queste cose chiedi a qualcuno competente. Forza Lecce sempre

antonino
antonino
7 mesi fa
Reply to  Gianni4

In campo deve andare chi va forte. Punto. Chi subentra deve andare ancora più forte. Da quando esiste la regola dei 5 cambi non esistono titolari e riserve….sono tutti titolarissimi. Quest’anno, poi, tra nazionali e coppa d’africa, tutti devono essere al 110%

Rod66
Rod66
7 mesi fa
Reply to  antonino

Sono d’accordo con te, quest’anno il lecce sembra più forte proprio perché dalla panchina subentrano calciatori di pari valore che con la loro freschezza risolvono la partita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Citti sangu te lostiavic Ca nci su ure ancora prima della partita….🌶️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bello vincere e portare a casa tre punti com’è e già successo l’anno scorso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Meglio così… anche perché poi avremo 3 partite in pochi giorni e servirà una rosa più ampia

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce