Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Pastorella (TifoGranata.it): “Juric proverà qualche novità. Senza Schuurs la squadra perde un leader”

Il collega Emanuele Pastorella ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa Toro nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

2 punti nelle ultime 5 gare per il Torino e l’emergenza infortuni con al vertice lo stop di Schuurs. Con che animo arriva la squadra alla sfida di Lecce?

“È l’animo di una squadra che deve necessariamente cambiare passo e voltare pagina, perché la situazione di classifica sta diventando molto preoccupante. I numeri sono disastrosi, basti pensare che è da quattro partite consecutive che i granata non riescono a segnare nemmeno un gol. L’infortunio di Schuurs, al di là dell’indiscutibile valore tecnico, toglie anche un leader a Juric fino al termine della stagione: il tecnico dovrà cercare di ritrovare la quadra in un Toro che preoccupa per davvero”.

Il recupero di Buongiorno darà vigore alla difesa. Quanto è importante il rientro del capitano?

“È un rientro importantissimo, a maggior ragione adesso che si è fatto male Schuurs. Anche a proposito del canterano c’è una statistica interessante: ha saltato quattro partite, il Toro ne ha perse tre…”

Che partita ti aspetti ?

“Sicuramente si gioca più il Toro del Lecce, anche perché i padroni di casa hanno un discreto margine sulla zona calda mentre i granata rischiano di dover guardarsi le spalle. Juric in settimana ha provato anche le due punte, il tecnico si aspetta che questa possibile novità faccia saltare il banco”.

I troppi anni d’anonimato fanno raffreddare parte della tifoseria granata. Come si pone l’ambiente quest’anno sulle sorti della squadra di Juric?

“C’è un malcontento crescente, è anche normale che sia così visti i risultati nettamente al di sotto delle aspettative. Si pensava che potesse essere finalmente l’anno del salto di qualità, invece i granata stanno compiendo preoccupanti passi indietro. Buona parte della piazza continua a contestare il presidente Cairo, ma dopo la sconfitta contro l’Inter sono arrivati i primi fischi alla squadra: anche questo è un altro segnale, il Toro deve assolutamente ripartire”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce