Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola di Lecce-Torino 0-1: Aureliano promosso

Il fischietto esperto ha diretto con decisione e uso del cartellino la gara di ieri

Voti positivi per l’arbitro di Bologna designato per Lecce-Torino. Secondo il Corriere dello Sport, Aureliano tiene la partita che non presenta particolarità asperità e valuta bene la caduta di Banda su Vojvoda nel primo tempo. 8 ammoniti e 37 falli descrivono una partita molto inframezzata tenendo anche conto che la media falli in serie A è di 23,33. La fisicità del Torino e la voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi da parte degli ospiti ha inciso sul ritmo. Nel contatto Banda-Vojvoda c’è qualche rischio da parte del difensore del Toro ma l’azione non è sufficiente per l’assengnazione della massima punizione.

Lo stesso Vojvoda ha salvato il Torino nella ripresa su uno sprint di Almqvist lanciato da Krstovic. Ottimo intervento del difensore, aiutato da Buongiorno e attento a toccare prima il pallone. Aureliano opta per le sanzioni anche a fine primo tempo quando si scatena un accenno di rissa vicino la panchina del Lecce. Pellegri resta a terra indugiando troppo, Lazaro non butta il pallone e quando lo fa spinge Gendrey. L’arbitro riporta la calma e ammonisce entrambi.

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese descrive così l’operato di Aureliano su TuttoSport: “Se da un lato Aureliano sa farsi accettare e rispettare per la buona ascendenza nei confronti dei calciatori, dall’altro risulta atleticamente flemmatico e spesso in mezzo alle trame di gioco. Peccato perché sarebbe tornato utile per partite più difficili”.

E poi: “L’inizio è piuttosto complicato, Aureliano adotta una soglia del fallo troppo bassa, spezzetta inutilmente il gioco contribuendo a innalzare il livello agonistico. Alla fine sarà la partita più fallosa della stagione: ben 37 i falli fischiati. Il nervosismo sfocia al 30’ quando nei pressi della panchina del Lecce si sviluppa una mass confrontation, ne fanno le spese Gendrey e Lazaro, entrambi ammoniti. Sempre nel primo tempo, giusto non dare rigore al Lecce su Banda: il giallorosso si lascia cadere, siamo al limite della simulazione. Nel finale invece manca un giallo evidente a Baschirotto”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Tutto giusto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

🤔🤔Perché, c’erano casi da Moviola? 🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Scarso

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...
No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce