Genoa, accordo con il fisco per sopravvivere

Il club rossoblù ha ricevuto l’omologa dell’accordo sottoscritto a fine ottobre con l’Agenzia delle Entrate per la ristrutturazione del debito fiscale.

.L’accordo siglato con l’Agenzia delle Entrate, che ora ha incassato il timbro del Tribunale, garantisce al Genoa di abbattere in maniera significativa la zavorra fiscale di tasse pregresse ereditata dalla precedente gestione. I debiti fiscali del club rossoblù ammontano a 111 milioni (il passivo totale era a giugno di circa 277 milioni a cui però vanno sottratti alcuni crediti e il patrimonio rappresentato dal parco giocatori) ma grazie all’intesa il club avrà la possibilità di sanare la sua posizione con il Fisco versando in 10 anni poco più di 37 milioni di euro: il 35% di quanto dovuto.

In cambio, la società ha presentato un “Piano economico” in cui specifica e si impegna per i prossimi anni ad aumentare i ricavi per diritti tv, sponsorizzazioni, plusvalenze derivanti dalla compravendita dei calciatori e incassi da ticketing e merchandising.

In sintesi, così come conferma l’avvocato Giancarlo Viglione, responsabile dell’ufficio legislativo della Figc, «nelle due finestre di mercato successive all’omologa si potranno fare operazioni mantenendo sempre un saldo positivo». Per comprare un nuovo giocatore bisognerà prima vendere qualcuno e il saldo tra l’acquisto e la cessione deve restare positivo. La cifra, inoltre, comprende non solo il costo del cartellino ma anche quanto eventualmente andrà a risparmiare la società sull’ingaggio del tesserato che viene ceduto.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono anni che il calcio è manovrato in favore delle squadre del nord chi più e chi meno

Commento da Facebook
2 anni fa

Uno schifo. Ripeto UNO SCHIFO.

Leccemio
2 anni fa

Fosse stato il Lecce l’avrebbero già radiato dal calcio!!! Che vergogna l’Italia!!!
La legge non è uguale per tutti!

Commento da Facebook
2 anni fa

Non so se sia vera questa notizia, perché con il mercato estivo tra aquisti e cessioni hanno un passivo di circa 17.000 euro + 23.610 di monte ingaggi. Ora voglio sapere come fanno a saldare il debito….

Commento da Facebook
2 anni fa

Al nord funziona così purtroppo 😪😪😪

Commento da Facebook
2 anni fa

E vabbè a chi possiede TV e editoria questo e altro Cairo ringrazia 🙈li muerti ti Lu Agnone 🙈

Commento da Facebook
2 anni fa

Il solito schifo

Commento da Facebook
2 anni fa

E 8 punti in più in classifica,no?

Luca
2 anni fa

🤣🤣🤣🤣
Cancella ca ci la leggenu …..

Nicola
2 anni fa

Che Schifo…

Fabio Leuci
2 anni fa

…e il povero Chievo???

Articoli correlati

Tanti dubbi per Di Francesco che potrebbe cambiare più di una pedina. Stulic tra le...
Geubbels non recupera, nuovo stop per Berisha. E anche Gandelman non ce la fa...
Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...

Altre notizie