Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa a Dazn: “Contento per Gendrey. In tanti avevano pronosticato Lecce e Frosinone ultime”

L'allenatore del Lecce commenta la gara pareggiata contro il Cagliari

Il tecnico dice la sua con franchezza: “Non ho nulla da rimproverare a questi ragazzi. Abbiamo disputato una gran bella partita e non sono d’accordo con chi parla di un calo nel secondo tempo. A mio avviso abbiamo avuto il pallino del gioco in mano per tutti e 95 i minuti, ci sono state tante occasioni per raddoppiare e per chiuderla prima. Penso anche a qualche ripartenza non sfruttata a dovere, chance che non risulteranno a referto ma che pesano nell’economia del risultato finale. Sia col Cagliari oggi, sia a Bergamo la settimana scorsa ci sono state tante defezioni, eppure la prestazione è sempre stata positiva. Sono contento anche per Gendrey, un ragazzo che sta lavorando tanto e che ha segnato la rete del vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva”.

Sul nervosismo nel finale: “Sono cose di campo, niente di particolare e nulla di grave. Ci sta, a caldo, di avere qualche reazione del genere. Ci sono state alcune situazioni che non mi sono piaciute, ma è finita lì”.

C’è comunque positività per i 21 punti con cui il Lecce ha chiuso l’andata: “Se guardiamo il monte ingaggi e altri parametri, in tanti avevano pronosticato Lecce e Frosinone rispettivamente ultima e penultima della classe. Abbiamo fatto un gran lavoro, 21 punti è ottimo bottino e oggi abbiamo allungato un altro po’ sulla zona retrocessione. Siamo partiti alla grande, con 10 punti nelle prime 4 giornate. Ripartiremo dalla Lazio, la stessa avversaria contro la quale abbiamo esordito ad agosto. Certo, ci avrebbe fatto piacere chiudere la prima metà di stagione con una vittoria casalinga in uno scontro diretto. La prestazione, però, è stata buona e vogliamo proseguire su questa strada per raggiungere il traguardo il prima possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cambo' giuseppe
Cambo' giuseppe
3 mesi fa

Vedo un Lecce sempre in partita … Episodio a favore o contro fa’ la differenza … Certo da tifoso vedo un calo specialmente quando segniamo per primi … Comunque un Lecce al di sopra di ogni aspettativa … Sempre forza Lecce … Bravi auguri a tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Mister, il Lecce è in fase calante e se non fosse stato per le prime 5 partite sarebbe in piena zona retrocessione. Il campionato è lungo e se vogliamo salvarci dobbiamo vincere di più, sia in casa che fuori. Ieri il Verona ha praticamente pareggiato a San Siro contro l’Inter favorita per lo scudetto, non so se mi spiego. Gennaio proibitivo, giocatori in coppa d’Africa… ormai so che ci aspetta il girone di ritorno dello scorso anno, vedete di svegliarvi.

Fernando
Fernando
3 mesi fa

Innanzitutto il Verona è stato preso a pallonate dall’Inter. Secondo, anche il Lecce aveva “praticamente” vinto contro Roma e Milan.

Gianni
Gianni
3 mesi fa

A ba curcate anonimo mettici la faccia se hai il coraggio

Gianni4
Gianni4
3 mesi fa

Sempre gli stessi a criticare, ogni anno la stessa storia, poche teste di c… con molti profili falsi che sfogano le loro frustrazioni di una vita di m… su chi fa benissimo il suo lavoro. Vai avanti così D’Aversa, chi tifa Lecce ti apprezza.

Gianni
Gianni
3 mesi fa
Reply to  Gianni4

Sei un allenatore mediocre d Aversa! Studia di più e parla di meno!

la sciorta del barese
la sciorta del barese
3 mesi fa
Reply to  Gianni4

il solito barese frustrato che vorrebbe essere alnostrop posto

Piero
Piero
3 mesi fa

“Dovevamo chiuderla prima”….un disco già sentito. Abbiamo fatto bene con i 21 punti, ma potevano essere molti di più, cmq bisogna ritrovare la via del gol. Oggi non ho visto tiri in porta rilevanti.

Last edited 3 mesi fa by Piero
Mercenari
Mercenari
3 mesi fa

Siete ridicoli, partita da stravincere e se ne escono con ste solite chiacchiere come l’anno scorso, io vorrei capire perché dopo un primo tempo impeccabile dove potevamo stare anche 3 a zero, nel secondo tempo abbiamo cambiato completamente atteggiamento, giocando con troppa sufficienza e lasciando l’iniziativa all’avversario, come già successo in molte altre partite. Sembra quasi che abbiamo paura di vincere

la sciorta del barese
la sciorta del barese
3 mesi fa
Reply to  Mercenari

ane barese , ba biindi cozze

Patrizio
Patrizio
3 mesi fa

Con tutti i titolari arriveranno le vittorie speriamo sia cosi!! forza lecce sempre grande tifoseria

Enrico Erchie
Enrico Erchie
3 mesi fa

Forza ragazzi 19 punti e raggiungeremo il nostro obiettivo, avanti Lecce, avanti Salento 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

D’Aversa sei andato a scuola da Mourinho? Non spostare l’attenzione, oggi si DOVEVA vincere e lo si poteva fare tranquillamente ma se si continua a mettere in campo i giocatori meno in forma si continua a fare sempre gli stessi errori da Liverani con Babacar proseguendo con Baroni con Ceesay e D’Aversa con Krstovic che si divora reti praticamente fatte. D’Aversa o cambi metodo o al ritorno i 21 punti te li sogni.

Sagiannu
Sagiannu
3 mesi fa

Mister sei troppo moscio, quando ti renderai conto che ora come ora kristovic è un danno tenerlo in campo, questa sua ricerca a tutti i costi del goal, trattiene la palla e mai un passaggio al compagno smarcato, e poi non riesce a metterla dentro neanche a porta vuota, al momento sta danneggiando la fase di attacco…… fallo riposare un po’ così si rinfresca le idee.

Nick
Nick
3 mesi fa

Mister basta co sta storia. Pensa a come migliorare la squadra. Il pubblico lo merita.

Giorgio
Giorgio
3 mesi fa
Reply to  Nick

Ma di cosa blateri? Grande girone d’andata, pieno di cose belle e con tanto orgoglio.
Avanti così Lecce mio

la sciorta del barese
la sciorta del barese
3 mesi fa
Reply to  Giorgio

e’ un barese che vive di frustrazione

Articoli correlati

L'ex allenatore giallorosso ha condiviso la sua esperienza con i ragazzi nell'ambito del torneo giovanile...
L'ex allenatore del Lecce ha condiviso un messaggio social per dare un ultimo saluto al...
Il tecnico del Taranto Ezio Capuano ha dato la sua visione circa quanto accaduto una...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce