Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da quattro rivali salvezza le uniche notizie positive del week-end giallorosso

Le sconfitte di Salernitana, Verona, Cagliari e Udinese consentono di tenere distante uno sconforto che, in questa posizione di classifica, sarebbe solo controproducente

L’attuale classifica del Lecce sembra oggi lontana anni luce da quella, promettente e positiva al massimo, post successo al Frosinone. Eppure, contestualizzando nel concreto con quelli che sono profili del club e obiettivo finale, c’è molto poco da drammatizzare restando a guardare la posizione in campionato. E in quest’ultimo periodo soprattutto, va detto, per ciò che non hanno fatto gli avversari piuttosto che per ciò che hanno fatto i giallorossi.

Anche nel week-end appena trascorso, infatti, sono state appena due le inseguitrici in classifica ad andare a punti: il Frosinone nello scontro diretto con il Cagliari e, soprattutto, l’Empoli nel fragoroso 3-0 al Monza. Al contrario l’undici di D’Aversa mantiene il vantaggio di tre punti su Udinese e Cagliari (come di due sul Sassuolo, che però non è sceso in campo causa rinvio del match con il Napoli), di quattro sul Verona terz’ultimo e di nove sulla Salernitana fanalino di coda.

Insomma, la chiave di lettura della graduatoria è oggettivamente duplice: da un lato farsi prendere dallo sconforto sarebbe un clamoroso autogol, vista la posizione di classifica in un campionato che comunque vede il Lecce in posizione di vantaggio su altre rivali, dall’altro l’aver mosso così poco la classifica nell’ultimo mese ed un’eventuale reiterazione in termini di non prolificità rischia di veder compromesse tutto il buon lavoro fatto sinora. Lavorare e sterzare, le inseguitrici non perderanno certo per sempre.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Con il rientro di Banda e Rafia avremo di nuovo soluzioni in attacco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Troppo presto cantare vittoria e ricorrere a premiazioni nei migliori teatri e sagre di paese. Dovete correre e imparate a tirate in porta altrimenti la corazzata corvitionsky affondera con tuttvla ciurma

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Per me niente drammi perché siamo una squadra viva.
Peró, mi piacerebbe qualche soluzione diversa in certe occasioni (svantaggio, squadra avversaria di livello, in casa/fuori casa).
Credo ci manchi un po’ di flessibilità in base alle occasioni rispetto all’approccio di base che condivido ma che non puó essere monolitico.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Se non usciamo da questo inghippo tattico non ne veniamo fuori.Vorrei sapere dove e’ scritto che il Lecce deve fare ricamo…,allenatori che seguono rigorosamente “lu missale…”che il vescovo ha consegnato loro…credo che i 20 mila che riempiono lo stadio abbiano anche diritto a qualche soddisfazione…!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Non c’è un attaccante che possa fare da riferimento in tale momento! Strefezza sparito e Krhstovic 5 mln buttati al vento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Da quello che ho sempre detto, molti si sono ringalluzziti dopo la vittoria con la Lazio, Genoa e Frosinone, oltre al pari di Milan, Bologna, qualcuno parlava di champions, qualcun altro di squadra da ottavo posto, qualcun altro parlava di vittorie a Verona, Empoli, Lazio, Bergamo, addirittura uno disse vinciamo 3 a 0 a Milano con l’Inter, io ho sempre avvisato di tenere un profilo basso, perche’ con I tre punti, si fa presto ad essere coinvolti nella lotta salvezza, quando ho fatto le mie analisi costruttive, sono stato pure criticato, qualcuno mi ha dato del pessimista, qualche altro di non simpatizzare per il Lecce ecc., la verita’ e’ che oggi due matricole, hanno piu’ punti del Lecce.

Articoli correlati

alexis blin
Le parole del capitano del Lecce Alexis Blin ai microfoni di DAZN prima del match...
Il difensore francese è tornato a Lecce per assistere dal vivo alla gara contro il Monza....
Queste le scelte dei due allenatori per il match in programma alle 15...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce