Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Verona giocata tra i pali: Montipò tra i top contro WladiMuro

L’apporto dei due portieri sarà focale nello scontro salvezza in programma domenica al Via del Mare

Il Verona è la squadra in zona salvezza che subisce meno gol (36 contro i 44 del Lecce). Tra i punti di forza di Baroni, equilibratore della difesa anche e soprattutto nei suoi due anni leccesi, ci sono le garanzie date da Lorenzo Montipò, al terzo anno al Verona e a due porte inviolate nelle ultime cinque partite. L’estremo difensore con una media voto di 6,31 (Gazzetta dello Sport) come uno dei tre migliori portieri del campionato. Stando ai numeri, il piemontese, focale per la ricerca della salvezza degli scaligeri, sta confezionando la sua miglior stagione in Serie A.

Dall’altra parte, nel Lecce troppo bucato negli ultimi tempi può poco Wladimiro Falcone. Il 28enne, quest’anno decisivo nella prima parte di stagione, ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni nel match d’andata contro il Verona disputato al Bentegodi. La squadra che affronterà domenica non avrà in campo i due marcatori di quella gara, Ngonge (passato al Napoli) e Djuric (Monza). Nell’ultima gara, l’1-1 di Frosinone, Falcone ha stretto i denti nonostante un contrasto duro con Okoli che gli ha provocato giramenti di testa nelle concitatissime fasi finali della gara. Nonostante tutto, Falcone si è ben posizionato e ha risposto bene al colpo di testa di Kaio Jorge nei minuti di recupero.

Analizzando il rendimento delle squadre impelagate nella bagarre per restare in A, si nota che, eccezion fatta per il Verona, solo l’Udinese ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo mese. Quanto al Lecce, non c’è da star contenti. L’ultimo clean sheet di Falcone risale alla quinta giornata (Lecce-Genoa 1-0), nell’apice dell’importante avvio di stagione con 11 punti nelle prime 5 gare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa

Con D AVERSA la serie B è assicurata.

Articoli correlati

lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce