Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Lecce, esonerato D’Aversa

C'è la nota del club

Era nell’aria, ora è ufficiale. Roberto D’Aversa non è più l’allenatore del Lecce. Dopo la sconfitta contro il Verona e il caos del post-partita sembrava inevitabile, pochi minuti fa la nota ufficiale del club che annuncia l’esonero.

Ecco la nota: Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto.

Subscribe
Notificami
guest

138 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Barese DOC
Barese DOC
1 mese fa

Attenti stiamo arrivando!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Troppo…troppo tardi. Era da mesi che non aveva più il controllo della squadra. E lo avrebbero ancora tenuto se non fosse stato per il fattaccio. Società da gennaio non ne ha azzeccata una!

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa

Menu male pe’ la ‘ncapuzzata altrimenti saremo retrocessi con quest’incompetente. La societá su certe scelte sbaglia. D’Aversa non è Baroni… bastava guardare i numeri (gol subiti, punti in classifica, vittorie fuori casa…). Bisognava esonerarlo prima della partita con l’Inter in casa. Il nuovo allenatore avrebbe avuto piu tempo per preparare due partite importanti con Frosinone e Verona. Gotti ottima scelta secondo me.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dovevano farlo prima..da troppo tempo la squadra si è persa

Gix
Gix
1 mese fa

Dopo i fatti avvenuti dopo lecce Verona dicono?????
E invece per i fatti avvenuti prima e durante lecce verona???????????
Certi personaggi si commentano da soli…

Gianni4
Gianni4
1 mese fa

Questo campionato è nato male a partire dalla mancata riconferma di Baroni, poi con una campagna acquisti estiva carente con alcuni ragazzi che ancora oggi non sono pronti per la serie A e a peggiorare la situazione l’utilizzo sbagliato di un giocatore fondamentale come Strefezza, cosa che ha diminuito la sua capacità di incidere e scatenato la conseguente voglia di Gabriel di cambiare squadra per poter fare il suo abituale gioco. Il brasiliano non è stato adeguatamente sostituito, anzi, e questo ha indebolito sensibilmente il Lecce a questo si aggiunga che alle evidentissime lacune in difesa e a centrocampo che il Lecce aveva dimostrato nell’andata non si è posto rimedio e non è stato preso nessuno per rinforzare una squadra in palese affanno. Ora a peggiorare la situazione c’è questa brutta storia con D’Aversa che comincia a dare testate agli avversari in giro per il campo e il conseguente esonero e il quadro è completo. Vorrei ricordare a tutti voi che in serie A tutte le volte che il Lecce ha cambiato l’allenatore in corsa è sempre retrocesso, sempre. Ora a continuare la serie di questi epici errori si sta pensando di dare la panchina a Semplici o a Gotti, persone squisite, dei gran signori, ma non gli allenatori con grinta e rabbia che servono per far dare ai calciatori quel qualcosa in più che fino ad ora è mancato, ora serve un allenatore che le testate le da ai propri giocatori se non sputano sangue in campo. Alla fine della giostra il Presidente ed il Direttore sportivo, che personalmente stimo oltremodo, dovranno ammettere che hanno inanellato una serie di errori e che per porvi rimedio hanno fatto degli errori più grandi, dovranno chiedere scusa ai 21000 abbonati e a tutti quelli che con grandi sacrifici seguono la squadra anche in trasferta. In qualsiasi modo finirà sarò comunque sempre accanto al Lecce e a SSD, consapevole che solo chi fa sbaglia.

petermay
petermay
1 mese fa
Reply to  Gianni4

Condivido pienamente.
A mio parere, l’errore più grande commesso dalla Società è stato quello di NON AVER RICONFERMATO, o comunque di non aver lavorato abbastanza per la RICONFERMA di Marco Baroni.
E bisogna rammentare che, a proposito di ciò, anche la stampa locale ha le sue colpe poiché, a salvezza conquistata, non ha supportato sufficientemente la ricandidatura del mister che pure aveva raggiunto, meritatamente, gli obiettivi prefissati.
Personalmente, temendo quello che poi si è verificato (in un campionato difficilissimo come quello della serie A, cambiare uno dei ruoli chiave come quello dell’allenatore quando le cose vanno bene e quando ancora non è stato raggiunto il consolidamento necessario, può rivelarsi fatale), mi sono prodigato, con innumerevoli post su questo sito, per sottolineare la necessità di RICONFERMARE l’allenatore che pure era riuscito, con grande merito, a dare notevole equilibrio tattico ad un manipolo di giovani esordienti.
Ricordo di aver titolato, ripetutamente, ogni mio post con la medesima frase a lettere maiuscole:
” NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ…”
Purtroppo, le esperienze del passato, anche questa volta, non sono servite.
CONTINUITA’…a quando?

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Gianni4

L’unica cosa buona che hai detto che sei sempre con la società. Per il resto tante fesserie. 1) Strefezza gia da gennaio scorso voleva andar via. Giocatori col mal di pancia non ce ne servono….
2) lo scorso anno 8 gol con 5/6 rigori dov’è tutto questo fenomeno. Se quistu ete lu megghiu de lu Lecce immagina lu peciu….(poi tutti pronti a fischiare e criticare Gallo… avete una concezione distorta del calcio…) 3) Lo avevo detto prima dell’inizio del campionato, l’unica scelta sbagliata della societá era l’allenatore. La squadra è nettamente superiore a quella dello scorso anno. 4) ci saremmo salvati con un qualsiasi allenatore che non fosse D’Aversa figuriamoci con Gotti… magari lo avessimo preso ad inizio anno…

Salvo
Salvo
1 mese fa

Secondo me la squadra è valida per la salvezza in serie A, ma devi metterla nelle condizioni di esprimere il 100%, proprio quello che non è riuscito a fare d’Aversa… centrocampo inesistente, azioni d’attacco nemmeno l’ombra, mai visto un centrocampista nell’area avversaria…a mio parere questa squadra ha reso al 60/70%…la colpa della dirigenza è stata quella di non intervenire prima..

qwerty977
qwerty977
1 mese fa
Reply to  Salvo

Secondo me nessun allenatore che si rispetti con questa rosa si permette di snobbare Strefezza e utilizzare col contagocce Sansone, per dare ampio spazio a gente come Banda e Almqvist che sono veloci e sapranno pur fare qualche numero, ma restano avulsi dal gioco di squadra e non portano niente in termini di spogliatoio e personalità. Se le riserve diventano titolari poi chiaramente anche il gruppo, che dei singoli ne conosce perfettamente le qualità, si sfalda. Lo stesso dicasi per l’inconsistente Oudin laddove ti serve come il pane Blin.

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  qwerty977

Blin per Oudin dici. 1 centrocampista tecnico abbiamo e lo togliamo? Strefezza? Aveva il mal di pancia da gennaio 2023 poi onestamente non vedo tutto sto fenomeno 8 gol lo scorso campionato quasi tutti su rigore. Giocatore di serie B e infatti lì è andato a giocare. 5 milioni? Ennesimo colpaccio del Corvo per un giocatore tutto fumo e niente arrosto e per giunta in scadenza di contratto.. Sansone? Ottimo tecnicamente giocatore esperto, ma forse dovresti gurdare la data di nascita… Banda e Almquist poi nu servenu, mettiamoci anche Gallo vero? Ma scusa ti posso fare una domanda ma lu pallone comu ete tundu o quadratu?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Esonerato e senza stipendio…..!!!
Anzi gli vanno richiesti x il grave danno d’immagine….!!!
Praticamente una 💩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Chevanton mettiamo presidente

qwerty977
qwerty977
1 mese fa

Voglio in conferenza stampa colui che è convinto di sostituire Strefezza con Pierotti, di dover dare via Coda per finanziare Samek, nonché di D’aversa che conosce fin da quando era un ragazzino. Quello che si tiene Demaku per scuderia quando mette alla porta chiunque non si allinea. Quello che, ancora una volta in carriera, non riesce a portare al livello successivo un progetto tecnico, perché gli serve movimentare 30 uomini tra prima squadra e primavera in ogni stagione. Perché ci guadagna è chiaro. Vieni Corvino, spiegaci come intendevi consolidare il progetto, che 20 mln li hai spesi. Laddove gente che ha 1/10 della sua notorietà fa bene in piazze nemmeno lontanamente paragonabili alla nostra terra. Eh già, perché anche i tifosi portano punti, specie quelli del Lecce. Eppure una decina di mln di incassi. Fatevene una ragione.. perché immaginare di trovare l’america e portare la famiglia al seguito lo fai solo nel Salento, non a crotone Foggia Caltanissetta ecc.. non fosse per noi, a mio avviso eravamo già in B, perché pure lo scorso anno hai cannato il girone di ritorno. Grazie ad un pubblico come il nostro i ragazzi hanno dato tutto. Evidentemente, con D’aversa, solo depressione per tutte le componenti. Tua scelta precisa.

Gix
Gix
1 mese fa
Reply to  qwerty977

È in Finlandia il mega direttore! Ahahahah

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Gix

Ridi a qua ‘nfacce disfattista de 💩💩💩

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  qwerty977

Ahiiii povero a te 50 anni nel calcio che conta miglior talent-scout del mondo oserei dire e tu invece che sei? Un leone da tastiera e basta quello sei. Ci ha portati in A ci ha salvati lo scorso anno con la prima squadra e quando quelli come te criticavano Baroni, lui lo ha difeso a oltranza. Con la seconda squadra promozione in primavera 1 e subito scudetto… ma ti rendi conto quanto sei ridicolo a criticate una persona che ha portato questi risultati? Cosa fai di mestiere? Bene continua a fare il mestiere tuo il DS fallo fare a chi lo sa fare. INCOMPETENTE !!!!

Sponza friseddhe
Sponza friseddhe
1 mese fa

Speriamo che arrivi un buon allenatore che faccia giocare la squadra..
Ps. Trapattoni e libero

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
1 mese fa

D’Aversa non unico colpevole. Ha avuto in mano giocatori di serie C provenienti da campionati esteri anonimi. Da categorie inferiori non adatti al campionato italiano. Squadra indebolita con zero mercato. (via Umtiti, Hiulmand, Strefezza ecc). Allenatore da esonerare molto prima. Quindi? Comu spendi mangi… Il gesto di ieri è arrivato a puntino per la Società che non ha avuto il buon senso di esonerarlo x i risultati.

Carlo
Carlo
1 mese fa

Scusami ma Strefezza chi non l’ha voluto? E Di Francesco? E Sansone quasi sempre in panchina con Piccoli? E Oudin sempre fuori ruolo? E il modulo fisso 433?

Lupin83
Lupin83
1 mese fa
Reply to  Carlo

Giustissimo,questi sono i veri problemi che il Lecce ha avuto fino ad oggi…e la società tutto questo non lo vedeva?…mah!

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa

Gli stessi giocatori che ha in mano Gotti. Mo vediamo come va a finire sai amico mio? D’Aversa è l’unico vero errore che ha fatto la società quest’anno. Vai allo stadio e tifa che è meglio, ma non parlare di calcio che non ne capisci un cavolo come la maggior parte degli pseudo tifosi… ti ricordo che la difesa è la stessa dello scorso anno, infatti Pongracic era il titolare fino a quando non si è infortunato. Con la stessa difesa ha preso i gol che Baroni ha preso in tutto lo scorso campionato. Se non è lui il responsabile chi è? Io? Strefezza? Giocatore mediocre da serie B infatti li è andato a giocare. Da gennaio 2023 che aveva dolori di pancia. 8 gol fatti lo scorso campionato quasi tutti su rigore se quello era il migliore del Lecce figurati il peggiore….5 milioni per un giocatorino col mal di pancia e in scadenza di contratto…grande affare. Cambia sport senti a me il calcio non fa per te…voi credete che sia facile per una realtá come Lecce tenere una squadra di calcio in serie A siete tutti professori…lasciate fare chi il mestiere lo sa fare e lo fa da anni e bene e parlate di meno che se questi si rompono le palle poi vediamo dove devi andare tu a vedere le strisciate…

Last edited 1 mese fa by Giuari60
franc@libero.it
franc@libero.it
1 mese fa

D’Aversa ha sicuramente le sue colpe e lo diciamo dal girone d’andata, ma il principale responsabile è senza ombra di dubbio Corvino, poi diciamo che SSD è troppo buono per fare il presidente di una squadra di calcio specie in serie A dove tra lobby e presidenti di squadre big, sembra un pesce fuor d’acqua.

Pippi
Pippi
1 mese fa

Ma cittu sanarica… Ae do anni Ca nu stamu negli ultimi 3 posti di classifica, che c’entra Corvino… La squadra c’è… Non avrebbe fatto 21 punti nel girone d’andata… Tra l’altro sino alla settimana scorsa eravamo i primi in classifica delle sette che sono implicate x la retrocessione.

Gix
Gix
1 mese fa
Reply to  Pippi

La squadra c è….sei tu che nn ci sei proprio!

Mercenari
Mercenari
1 mese fa
Reply to  Pippi

Paricciu, a ba curcate ane

Pippi
Pippi
1 mese fa
Reply to  Mercenari

Pampasciune tiè e dru sanarica te Gix 😅

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa

Finitela di dire fesserie che se si rompono le palle poi vediamo quando rivedrete il Lecce in A. Per me non retrocediamo, ma ho la paura che vogliano retrocedere per mollare tutto. Perchè siete una cosa veramente insopportabile… Corvino dici? Ma sai chi è? Conosci la storia? Quanti anni hai leone da tastiera? se non era per lui tu la serie A la vedevi col binocolo te lo assicuro…

Antonio
Antonio
1 mese fa

Calm, sono 8 squadre candidate alla serie B oggi. Allora devono subentrare 8 allenatori?

Carlo
Carlo
1 mese fa
Reply to  Antonio

Ma che ragionamenti fai?

Pasticcio
Pasticcio
1 mese fa

20.00 abbonati presi in giro.. Corvino abbanne.. Tiè moi,, dopo d’aversa.. Cmq Presidente, non li pagare sti giocatori, che non li vedi mai sudare.. E tutti pettinati bene… Cacciati le palle,. Chiama Tudor, così li bastona boni boni… Sti sfaticati

Pippi
Pippi
1 mese fa
Reply to  Pasticcio

Ma cittu sanarica… Ae do anni Ca nu stamu negli ultimi 3 posti di classifica, che c’entra Corvino… La squadra c’è… Non avrebbe fatto 21 punti nel girone d’andata… Tra l’altro sino alla settimana scorsa eravamo i primi in classifica delle sette che sono implicate x la retrocessione.

tifoso vero
tifoso vero
1 mese fa
Reply to  Pippi

hai fatto 15 punti quando nelle prime giornate gli altri camminavano e tu correvi.. lascia perdere che sono 22 partite che non fanno 3 passaggi di fila

Gix
Gix
1 mese fa
Reply to  Pippi

Ma riesci a parlare in italiano e la smetti di leccare !

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Pasticcio

Statte a casa nu te obbliga nisciunu pampaciune (dubito tu sia abbonato comunque). Per la gente come te rischiamo di tornare in C con la differenza che tu te ne starai a casa e noi ci saremo sempre… i ciucci come te non hanno facoltá ne titoli per denigrare Corvino.

Giax
Giax
1 mese fa

Anche questa cosa, che sembra che D’Aversa venga esonerato per la testata di ieri, non mi sembra onesto…D’Aversa deve essere esonerato per quanto la squadra ha prodotto in campionato, punto. L’episodio di ieri è grave ma non può rappresentare la pistola fumante di una decisione che doveva arrivare comunque. La società e il DS devono riconoscere ogni tanto un passo falso, D’Aversa non si è dimostrato all’altezza, compito arduo con questa squadra, per carità, soprattutto alla luce di un mercato di riparazione che poco o nulla ha riparato.

Adriano
Adriano
1 mese fa

E va bene.. è giusto e fisiologico esonerare l’allenatore. Però le responsabilità sono di tutti. Non ci nascondete tutti dietro solo agli errori del mister che cmq ha le sue colpe. Ma non è il solo… Cara società e cari giocatori!!!!

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa

CORVINO hai paura di comparire nelle conferenza stampa, ASSUMITI le tue responsabilità. Hai fatto una squadra di metà classifica di serie B. Chiedi SCUSA al Popolo Salentino e vai VIA SUBITO.

tifoso vero
tifoso vero
1 mese fa
Reply to  AVANTI LECCE!

e il budget da media serie B per fare questo capolavoro chi glieli ha dati??

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  AVANTI LECCE!

Se parli pierdi n’occasione cu faci bella figura… perhè dopu ste belle parole tutti te chiamanu CIUCCIU…

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 mese fa

Era megghiu cu Beniti cu mie cu fatiamu cu giramu la conza. Oimme pueri a nui oimme cce spettaculu ieri oimme. CORVINO ABBANDE.

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Ucciu la conza

E ba gira la conza ca e megghiu sulu de conza capisco tie…dove ci siamo ridotti con i social anche i giratori di conza possono fare i DS….

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Leccese
Leccese
1 mese fa

Il colpevole di questa sciagura è solo uno CORVINO. Campagna acquisti scellerata giocatori di serie C con un allenatore incompetente. Grazie mille CORVINO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Pur di non colpevolizzare Corvino che ha fatto una campagna acquisti di giocatori che non si sa da quale campionato provengano puntate il dito verso d’Aversa. Davvero meritate la serie B solo x questo, che schifo di tifoseria mamma mia. Io nn sn contro il Lecce ma contro questo squallido di tifo 🤮

Lu Pippi tou
Lu Pippi tou
1 mese fa

Se non te piace sta tifoseria, va tifa Bari!… Sparisci da qui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Troppo tardi presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Era ora, ed è anche tardi!! Ora assolutamente 3 punti con la Salernitana

AlPedu
AlPedu
1 mese fa

Dico solo una cosa: mandato via Strefezza come l’ultima ruota del carro. D’Aversa ha fallito in tutte le piazze dove è stato chiamato ad allenare. Scelta scellerata…il suo gioco è solo palla lunga e prega. Impresentabile.

Antonio67
Antonio67
1 mese fa

Ecco l’altra sceneggiata..’dopo i fatti di lecce-verona..’..trovato il modo di mandare via un profilo inadeguato senza dover ammettere di aver pestato una m..il povero D’Aversa era l’allenatore che ha mostrato di essere, anche prima di essere chiamato dal grande Corvino..il pescarese ha provato a fare questo mestiere, ma non c’e’ mai riuscito..di sicuro non in serie A..e Corvino questo lo sapeva benissimo..ma un alkenatore in panca lo devi mandare, e quest’anno e’ toccato a questo signore che,tra l’altro, non brilla per simpatia e comunicazione..ed il frittatone e’ fatto..faccio i complimenti a SSD, che era anche lui convinto che bastasse lasciar fare al corvo per fare un figurone..chissa’ se ora avra’ ridimensionato nella sua percezione, il modo di operare del suo direttore..chissa’ se, in perfetto stile manageriale, avra’ considerato i costi, od i mamcati guadagni, che questa debacle comportera’..perche’, presidente, essere tifosi non puo’ essere un ricatto..ed i biglietti dello stadio, anche un tifoso, li compra, ma non a tutti i costi, e cosi’ l’abbonamento a dazn per seguire SOLO il Lecce come il sottoscritto, cosi’ come la maglietta e via discorrendo..le consiglio, se ne avesse bisogno, di non ritenere di avere il record di abbonamenti e magliette vendute, a prescindere..vedra’ il prossimo anno che calo ci sara’, perche’ il mercato funziona cosi’..guai a fare promesse e non mantenerle o smentirsi..anche nel calcio, anche per tifosi sfegatati come i nostri..chissa’ se questo aspetto tecnico smuovera’ qualche pensiero nuovo..se elaborera’ che la gente ingoia ma non dimentica, che si puo’ incantare ma non per sempre..ritorni a fare il presidente tifoso, a prendere le posizioni dei tifosi, che lei ha decantato per tanto tempo, e che sono il vero asset di questo territorio..a questo dovra’ tornare a credere..altrimenti e’ molto meglio avere un fondo estero che dichiara solo ed apertamente amore verso i profitti ed indifferenza verso i tifosi..il lecce, personalmente, lo vedo come un giocattolo che si e’ rotto ed a fine corsa, se non procede alla svelta ad una rifondazione totale, che non parte di certo dal centro sportivo, ma molto prima, dal pensiero di cosa significhi ‘l’azienda’ uslecce per questa gente..auguri

Luana
Luana
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Completamente d’accordo. Aggiungo solo di fare attenzione alle mani che già stanno sul centro sportivo tanto voluto e troppo insistentemente.

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Complimenti, sante parole👍👏

Da Parma
Da Parma
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Parlo solo del capitolo D’Aversa. La tua analisi è molto molto superficiale e penso tu non abbia capito nulla della tua dirigenza. D’Aversa è un allenatore, innanzitutto onesto, può non piacere e questo lo condivido. In serie A ci può stare eccome ma non certo con una società che ha usato una sceneggiata per silurarlo, con un comunicato a dir poco imbarazzante. A Parma a vinto un campionato di Lega Pro, un campionato di B e conquistato 2 salvezze in A, una con 50 punti. Semplicemente avete una squadra giovane e occorre tempo, magari anche qualche anno di B per valorizzare il tutto. D’Aversa andava semmai esonerato a tempo debito, ma con un grande grandissimo mea culpa dei vostri dirigenti. Hanno portato un uomo fondamentalmente onesto alla disperazione, a fare gesti per lui sconosciuti e di per contro un grande attore a fare una sceneggiata incredibile. Poi la scusa per disfarsene. In ogni caso, e questo non potrai mai saperlo, ad oggi il tanto vituperato D’Aversa (che ripeto può piacere o meno) vi consegna una squadra fuori dalle ultime tre posizioni, con una squadra, per me, non da serie A. Complimenti!!!

Da Parma
Da Parma
1 mese fa
Reply to  Da Parma

Ha vinto con “h”. Errore di battitura.

Antonio67
Antonio67
1 mese fa
Reply to  Da Parma

La tua difesa d’ufficio di D”Aversa la posso comprendere..avrai avuto altre sensazioni rispetto alle nostre, al tempo del Parma..sul fatto che non abbia capito nulla della nostra dirigenza invece credo che sia tu ad avere una visione distorta sull’argomento, ma sono affari tuoi..ci sono piazze difficili in italia, per non dire tutte, parma compresa..vista la passione italiana per il calcio..ma lo scorso anno Baroni era nello stesso frullatore, anche peggio, e non ha mostrato segni di nervosismo..lavorare oggi, in generale, richiede competenze temperamemtali non banali, figurati nel calcio, dove tutti amano dire la propria..altro che analisi molto molto superficiale..le regole del gioco sono queste per tutti..fare risiltati e mantenere la calma a prescindere..specie se non fai l’impiegato, e guadagni mezzo milione l’anno..

Da Parma
Da Parma
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Non volevo certo offendere solo ricordare che mezzo milione non fa un fenomeno e che cmq siamo tutti uomini. Occorre invece essere più riconoscenti (e parlo della società) ad un allenatore, non adatto, preso per modulo e giocatori non adatti. Poi fai tu io cmq rispetto le tue idee.

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Possiamo aggiungere che il Parma di cui fa riferimento aveva in rosa gente come Bastoni, Di Marco, Kucka, Hernani, Gervinho, Kulusevski e Cornelius insomma 4 scappati di casa 😂😂😂

Carlo
Carlo
1 mese fa
Reply to  Da Parma

D’Aversa è un buon allenatore ma a Lecce ha insistito col 433 pur non avendo i giocatori adatti. Con una maggiore copertura a centrocampo la squadra avrebbe almeno 30 punti. A Parma che modulo adottava? Perché qui c’è ormai la convinzione che il 433 veniva imposto da qualcuno….

Da Parma
Da Parma
1 mese fa
Reply to  Carlo

Grazie Carlo per la domanda. D’Aversa è uno zuccone e applica sempre il 433. Hai centrato il punto. Perchè prendere D’Aversa quando non hai i giocatori adatti? I veri colpevoli in tutta questa faccenda sono società e dirigenza. A Parma è sempre stato criticato per la sua testardaggine ma soprattutto perchè la squadra non hai prodotto un gran calcio. Ma questo lo sanno tutti, anche gli addetti ai lavori. Poi però ha ottenuto tutti i risultati sperati perchè gli uomini ben si adattavano al gioco. Ma se vuoi un calcio spumeggiante con dei giovani che cavolo prendi D’Aversa!

Mercenari
Mercenari
1 mese fa
Reply to  Da Parma

Ma infatti, la maggior parte dei tifosi coerenti, che non ha il prosciutto sugli occhi, (e purtroppo nel Salento c’è ne un bel po’) l’ha sempre detto che i primi responsabili di questo scempio sono la dirigenza nessuno escluso!

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Mercenari

Io non ho i prosciutti agli occhi e ho subito detto che D’Aversa era inadeguato. La dirigenza ogni tanto puó sbagliare capita, ma è la stessa dirigenza che ti ha portato in A e che ti mantiene in A da due anni. Si due anni perche con Gotti ci salveremo …dunque detto questo giudico spropositato l’accanimento contro Corvino e le tirate di orecchie a SSD che il Lecce lo tiene nel cuore…per quanto riguarda il mercato forse a gennaio non hanno ritenuto necessario cambiare una squadra che andava bene… giusta la scelta di lasciare andare via Strefezza che da gennaio 2023 che aveva mal di pancia e che comunque per me rimaneva un giocatore non adeguato alla serie A. I suoi gol erano stati fatti quasi tutti su rigore e se togli quelli 2/3 gol su azione in serie A te li fa anche Bellanova pensa te. Economicamente poi non ne parliamo operazione azzeccatissima. Unica pecca forse non aver ascotato Criscitiello che su Sprtitalia aveva palesemente detto “caro Pantaleo Corvino consentimi di consigliarti un giocatore, vai al Napoli e chiedi in prestito Gaetano è un giocatore adatto al Lecce credimi”. Adesso Gaetano sta portando gol fondamentali per la classifica del Cagliari.

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Edoardo
Edoardo
1 mese fa
Reply to  Da Parma

Condivido, la colpa secondo me è della società con l’inesistente mercato di riparazione non ha messo l’allenatore in condizione di stare al passo con la concorrenza, adesso vedremo col nuovo alenatore fin dove arrivano le colpe di d’Aversa, spero di sbagliarmi perchè altrimenti sarà dura.

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Edoardo

La società ha sbagliato proprio a scegliere l’allenatore. Il mercato lo ha fatto e anche bene. La squadra c’è, ed è superiore a quella dello scorso anno. Gotti lo dimostrerà. Poi tutti gli altri sono padroni di dire fesserie. Avete criticato Baroni, ora state criticando aspramente Corvino con offese che rasentano il limite della legalitá, state criticando SSD e poi dite che D’Aversa non ha colpe. Posso chiedervi una cosa? Ma come lo vedete voi il calcio? Sotto sopra? Se non avete le competenze per parlare state zitti che è meglio, che già state facendo ridere l’Italia con sta contestazione nei confronti di Corvino.

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Biagio Delle Cave
Biagio Delle Cave
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Condivido totalmente, lo dico da mesi, purtroppo sino ad ora è prevalsa la linea che se critichi la società nn sei un vero tifoso e vuoi il male del Lecce. Oggi la situazione mostra il contrario. Più di uno deve chiedere scusa.

Mercenari
Mercenari
1 mese fa

👍👍👍

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa

Scusa lo devi chiedere tu che non capisci niente e sentenzi ad capocchiam…

Mercenari
Mercenari
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Bravo, hai detto molte verità!

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Antonio67

Vedi te SSD e Corvino che lezione vi danno i tifosi veri del Lecce.. la maglia, l’abbonamento, l’accendinu e lu portachiavi s’ha cattatu stu cristianu e tu mancu Messi pigghi… scusa giusto per capire quali sono le promesse fatte? Voi siete lontani anni luce dal capire cosa vuol dire mantenere una realtà come Lecce nel calcio che conta. Mi sento di dire che non meritate tutto ció. Fossi io mollerei e poi vediamo dove va a finire l’US LECCE e tutti i suoi tifosi cu la maglietta e l’acendinu… ma per cortesia…

1943
1943
1 mese fa

Premetto che sono sempre stato dalla parte della società. Premetto anche che l’esonero ci sta tutto, soprattutto per il deficit di idee tecniche/tattiche. Quello che mi lascia perplesso è la motivazione che US LECCE ha comunicato. SE e dico SE fosse vero quello che si sente in giro che a decidere uomini da schierare e moduli di gioco non sempre sia stato l’allenatore, allora mi rende più “comprensivo” il gesto (assolutamente da condannare) visto ieri. Mettiamoci nei panni di quest’uomo, ipoteticamente schiacciato tra il dover vincere a tutti i costi e il non potere fare di testa sua, una miscela esplosiva che porta poi a fare ca x x ate come quella di ieri.
Spero fermamente che non sia così, altrimenti a fare “mea culpa” e pagare il conto dovrebbe essere ANCHE qualcun’altro!

FORZA LECCE PIÙ DI PRIMA

Mario Mesagne
Mario Mesagne
1 mese fa
Reply to  1943

Prima o poi parlerà D’Aversa

franc@libero.it
franc@libero.it
1 mese fa
Reply to  Mario Mesagne

se ha le palle deve chiarire…

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  1943

Chiacchiere solo chiacchiere e la formazione schiereta domenica da Gotti ne è la prova. Persona incompetente senza arte ne parte, il gesto non è una commedia è stato proprio istintivo e rispecchia la personalitá dell’individuo faccio presente che Delio Rossi per un simile episodio ha finito di allenare non lo vuole piu nessuno e parliamo di Delio Rossi… giusto da parte della società richiedere i danni d’immagine. Se qualcuno strappava i suoi appunti (match analist) probabilmente aveva capito che non era all’altezza.

Salvo
Salvo
1 mese fa

Forse sarebbe il caso di darci una calmata, tutti…

Maurizio
Maurizio
1 mese fa

Il cuore del problema… come qualcuno ha scritto: il cuore del problema è una società insediatasi 9 anni fa, che ci ha riportato fuori dalla serie C dopo tre anni e da allora su sei campionati ci ha tenuto per 3 in serie A; poi ha sistemato lo stadio a proprie spese e sta provvedendo al centro sportivo (sempre a proprie spese). In tutto questo ci possono stare errori di valutazione, specialmente se sei costretto a fare i conti con risosrse piuttosto limitate, senza sceicchi e fondi americani (che se se ne vanno ti lasciano col c… per terra). Le mie perplessità vanno a una sessione invernale inadeguata, dove un prestito, che non è un peccato mortale, si può anche fare. Comunque le contestazioni equivalgono a scavarci la fossa. forza lecce!

Luca
Luca
1 mese fa
Reply to  Maurizio

Ma infatti…quest’anno hanno patrimonializzato…i giocatori fino all’anno scorso erano quasi tutti in prestito…bisogna avere pazienza…non puoi paragonare il Lecce neanche lontanamente al Bologna o al Monza (almeno per ora)…hanno dovuto ricostruire tutto….stadio primavera e tutti i settori giovanili, prima squadra e tanto altro…qualcuno dimentica dove eravamo finiti…dobbiamo fare 10 punti…le altre Verona Empoli Cagliari Frosinone non penso continueranno ad avere questo ritmo fino a fine stagione…bisogna essere tutti uniti…forza Lecce

tifoso vero
tifoso vero
1 mese fa
Reply to  Luca

non li puoi paragonare MAI fino a quando non cambia la proprietà.
un bacino come lecce ha già creato interesse (non lo possono più nascondere nemmeno loro).
Se si dicono tifosi, e non stipendiati a bilancio, devono passare la mano a chi può assicurare al Lecce un futuro migliore.

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  tifoso vero

Futuro migliore dici? Si come i Tesoro no? Ve ne accorgerete poveri illusi….pe lu bacinu te assicuru ca ncete cchiu interesse pe quiddrhu de Torre Chianca. Ma biti isti a nfacce?

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Luca

E ma sai qui c’è gente che dice che la società è debitrice nei suoi confronti perchè lui ha fatto l’abbonamento e si è comprata una maglietta, l’accendino e il portachiavi… che vergogna andate a tifare per le strisciate.

Mercenari
Mercenari
1 mese fa
Reply to  Maurizio

Stai tranquillo che di tasca loro non ci hanno rimesso proprio niente, anzi…

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Mercenari

E tu ci sinti cu faci li cunti a mpauta all’autri scusa ehhhh?

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Maurizio

Diglielo bene a questa gran massa di incompetenti che vengono quissù a fare i fenomeni. Si fenomeni….da circo peró…a queste persone una statua dovrebbero fargli e niente invece stanno li a offendere addirittura per il modo di esprimersi. Certo Pantaleo Corvino non ha fatto le scuole alte e forse avrebbe bisogno di imparare un po l’italiano, ma se si critica la sua professionalità non vi dispiacete ma state tutti male. Di calcio ne sa come pochi è il miglior talent-scout esistente riconosciuto da tutt’Italia meno che dall’80% dei leccesi… che ridicolo paradosso…ma per favore smettetela…ci salveremo perchè avevamo sbagliato la valutazione sull’allenatore (ma sia chiaro quello potevamo permetterci..) e adesso con Gotti cambierá la storia…

guevara
guevara
1 mese fa

Chi critica Corvino è Barese. Altrimenti non si spiega.

Mario Mesagne
Mario Mesagne
1 mese fa
Reply to  guevara

Corvino primo colpevole!

guevara
guevara
1 mese fa
Reply to  Mario Mesagne

ecco il primo….

Luana
Luana
1 mese fa
Reply to  guevara

Ah ok. Sta bau all’anagrafe cu controllu nascita e residenza

Johnny
Johnny
1 mese fa
Reply to  guevara

Sono d’accordo

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  guevara

Dinnila a sti sparpagghiapapere…

Luca
Luca
1 mese fa

Scommetto che a fine stagione quando saremo salvi sarete tutti sul carro di corvino e della società…un grazie comunque a mister D’Aversa…forza Lecce

Luigi 72
Luigi 72
1 mese fa
Reply to  Luca

Va vindi lupini ca te pallone non ne capisci….

Luca
Luca
1 mese fa
Reply to  Luigi 72

Te vani riccoili i lupini ca u pallone nu sai mancu ci forma tene

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Luca

Sicuru…

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Luigi 72

Meno male che capisci te fai domanda all’US LECCE stanno cercando un DS per mo che Covino vi manda a….lo

Last edited 1 mese fa by Giuari60
Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Luca

No ti sbagli è per tutti cosi… il tifoso medio quando prende di punta uno è cosi. Ti dico quello che succederà. Ci salveremo Corvino farà una conferenza stampa dove atteccherà giustamente i suoi denigratori e il giorno dopo in tutti i bar si riderà per il suo italiano mediocre e si arrabbieranno per gli attacchi ricevuti. Perchè le parole del nostro DS gli offendono poverini e loro sono suscettibili. Loro viceversa sono padroni di criticate sul piano della professionalità un persona come il nostro DS che di calcio ne capisce e lo puo insegnare a molti altri DS di altre squadre. Se non vi piace la societá e le persone che la gestiscono cambiate squadre perchè sia chiaro che in champion’s non ci andremo mai. Siamo una piccola realtà e per persone come me di 63 anni è già un miracolo oltre a motivo di orgoglio avere la squadra della propria città in serie A. La nostra forza da sempre è stata nell’avere presidenti tifosi, Jurlano, Semeraro e adesso SSD. Quando non ci saranno più imprenditori locali che investono prima e ci guadagnano poi (come è giusto che sia), il calcio a Lecce sará finito. Giusto per capire criticate la società perchè secondo voi stanno intascando soldi senza spendere, ma se qualcun’altro dovesse investire sul Lecce secondo voi per fare cosa per perderci o per guadagnarci? Continuate cosÌ lo avete fatto con Baroni adesso fatelo con la societá e fra qualche anno vedrete dove ci troveremo. La pazienza ha un limite e credo che questo limite sia molto vicino…

Last edited 1 mese fa by Giuari60
tonio
tonio
1 mese fa

Chi di voi scrivani non ha sbagliato almeno una volta nella vita ….scagli la prima pietra.
State calmi e pensateci due volte prima di scrivere

Luca
Luca
1 mese fa
Reply to  tonio

Bravo Tonio

Mena moi
Mena moi
1 mese fa
Reply to  tonio

Ane professore del ca… o

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa
Reply to  Mena moi

Ecco un professionista del c…o. Fará parte degli smanettatori di Corviniana memoria?

Franc
Franc
1 mese fa

Siamo balzati agli “onori” dell’ informazione nazionale e oltre, non per un fatto sportivo ( per il quale noi del sud siamo stati da SEMPRE ignorati ) ma per una notizia di quasi-cronaca su cui anche il TG1 ci ha ricamato.
Sticchi- Corvino che siete capaci solo di fare propaganda e di quella umiliante ( capace di esaltare perfino il cambio di rubinetteria negli spogliatoi…) cacciate le p….anche voi se volete dare al Salento un’immagine seria e realmente identitaria

Leccese
Leccese
1 mese fa
Reply to  Franc

Concordo pienamente

P. A. 67
P. A. 67
1 mese fa
Reply to  Franc

👏👏👏👏

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 mese fa

CORVINO ABBANDE sparisci te Lecce

Leccese
Leccese
1 mese fa

Grazie mille CORVINO questa è opera tua. Tu dovresti essere CACCIATO.

AVANTI LECCE!
AVANTI LECCE!
1 mese fa

Le colpe non sono di D AVERSA, troppo semplice per la società. Esonerate CORVINO lui è il colpevole di questa sciagura.

Toto' Castri'
Toto' Castri'
1 mese fa
Reply to  AVANTI LECCE!

Bravo

Maurizio
Maurizio
1 mese fa

La sceneggiata di ieri cade a fagiolo per la società per esonerare il tecnico addossandogli colpe non squisitamente tecniche ma comportamentali, quando invece le colpe di un calo così deciso sia nel gioco espresso sia nell’atteggiamento in campo sono da dividere equamente tra lo staff tecnico e la società, la quale non è assolutamente indenne da colpe per delle scelte errate prese in estate sia per la scelta di alcuni calciatori, sia per prese di posizioni non giustificabili sulla scelta del tecnico.
Un sano mea culpa sarebbe opportuno venga fatto dalla dirigenza e non nascondersi dietro l’episodio di ieri.
Se il Lecce avesse vinto avrebbero esonerato l’allenatore?
Io non credo.

Core presciatu UL 🇪🇦
Core presciatu UL 🇪🇦
1 mese fa
Reply to  Maurizio

Bravo, ottima disamina. 👍

tifoso vero
tifoso vero
1 mese fa

il capro espiatorio è stato trovato..
le responsabilità della proprietà e del suo direttore sportivo messe sotto il tappeto… per la maggior parte dei poveretti che non riesce a capire il cuore del problema…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Hanno trovato il pretesto per mandarlo via.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Senza quel gesto sarebbe rimasto ancora..🤦🤦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Neanche le palle di dimettersi…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Fuori dalle palle .. ieri con quel gestaggio ha messo a rischio tutti in protagonisti di quel incontro in una rissa che poteva degenerare e portare tutti in gravi conseguenze… 🤡💩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Poveri abbonati! Anzi …..PAREDDI!

Luca
Luca
1 mese fa

Abbonato da circa 30anni…..C’è stato di peggio…u pareddhu si tie…rinnegato…

Piero
Piero
1 mese fa
Reply to  Luca

Grande Luca
Sicuramente quello è un rinnegato del basso Salento

Luca
Luca
1 mese fa
Reply to  Piero

Anch’io sono del basso Salento😂😂taviano…però 50 km all’andata e 50 allu ritorni pe lu Lecce mi fazzu volentieri alla domenica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Neanche la decenza di dimettersi, uomo da niente fino alla fine

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Solo con 4 mesi di ritardo. Meglio tardi che mai. Ora speriamo in Oronzo Canà.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

E ora chi prendiamo, Oronzo Canà?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Troppo tardi Troppo tardi! Lo dovevano mandare via a gennaio…le più grande colpe sono della SOCIETA! A gennaio zero rinforzi,e non aver cambiato allenatore,che non dava stimoli alla squadra…adesso la serie B è dietro l’angolo. E i tifosi ne pagano le conseguenze

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa

I tifosi tutti compreso me farebbero bene a stare zitti. Che se scrivono e parlano dicendo ca…e provocano solo danni. Se in mezzo agli ultrá c’è gente che dice “se dovete stare nel libro paga, meglio che passate la mano perchè un bacino come Lecce sta creando interesse negli investitori anche esteri” . Ecco queste affermazioni non voglio neanche commentarla perchè si commentano da sola….. poveri a voi….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Esonero sbagliato. Uno che si comporta così deve essere licenziato per giusta causa. Non dovrebbe prendere più un centesimo dalla società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Niente ormai il danno e’ fatto anche col cambio mancano 9 partite perdiamo anche con la Salernitana ed d’ fatta manca la 3 squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Era ura!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Giustissimo così. Bruttissimo esempio. Questi episodi che siano allenatori o giocatori vanno condannati. Fossi io anche un calciatore che fa un gesto simile fuori rosa e cessione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Speriamo che non sia troppo tardi

Kaballinus
Kaballinus
1 mese fa

Macchè fra 3/4 partite saremmo già salvi abbiamo estirpato il male alla radice…

Articoli correlati

Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...
alexis blin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce