Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Acerbi fuori dalla Nazionale dopo l’episodio di razzismo con Juan Jesus

Il difensore dell’Inter ha lasciato il ritiro della nazionale a Roma dopo aver dato la sua versione dei fatti. Al suo posto Mancini

Francesco Acerbi ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana: il difensore dell’Inter è tornato a casa dopo aver dato la sua versione dei fatti sull’episodio avvenuto durante la partita contro il Napoli in cui il numero 15 avrebbe rivolto un insulto razzista verso Juan Jesus. La FIGC ha deciso di non includerlo nella lista dei convocati per le due amichevoli da giocare in America. Al suo posto arriverà Gianluca Mancini.

Questo il comunicato della FIGC:

“Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
1 mese fa

Ottimo…il minimo era escluderlo dalle convocazioni….

Articoli correlati

Il difensore dell'Inter: "Non c’è stato nessun razzismo in campo e io non sono una...
La squadra di Spalletti, seppur detentrice del titolo conquistato nel 2001, nell'urna del'Elbphilharmonie di Amburgo...
Le parole del giocatore della Fiorentina e dell'Italia toccano anche lo spinoso tema degli ultimi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce