Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dorgu: “Il mercato? Ora penso solo al Lecce. Che squadra tifo? Il Chelsea”

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il focus è ben orientato sulla salvezza, ma si è parlato anche di nazionali

Patrick Dorgu è uno dei diamanti più brillanti della gioielleria del Lecce. Nella settimana della sosta nazionali, il 19enne ha giocato la sua sesta partita con la Danimarca Under 21, che grazie alla vittoria 3-0 contro la Lituania ha conquistato la vetta del girone di qualificazione. Dorgu ha inciso la partita con l’assist per il 2-0.

Il sogno del terzino è però la selezione maggiore danese, dove a sinistra non mancano le alternative a partire da Victor Kristiansen dell’Udinese, collega di Dorgu già nell’Under 21: “È un sogno enorme arrivare in Nazionale. Sarebbe fantastico ed è per questo motivo che ci sto provando con tutte le mie forze, ma d’altra parte ho molto tempo e ci saranno molte altre occasioni in futuro. Come posso realizzarlo? Devo giocare con il Lecce, da titolare, il maggior numero possibile di partite. Questa è l’unica cosa che posso fare, poi il resto spetta a Kasper Hjulmand. Io e Kristiansen abbiamo quasi le stesse caratteristiche. A entrambi ci piace spingere e ci sentiamo a nostro agio con la palla tra i piedi. Con il Lecce, però, siamo in lotta per la salvezza e, quindi, purtroppo, questo limita le mie opportunità di mettermi in mostra a livello offensivo”.

Dorgu potrebbe scegliere la Nigeria grazie alla nazionalità dei suoi genitori, ma il suo pensiero è solo par la Danimarca: “Non è un gioco, ossia che non cambierò nazionale se non dovessi essere convocato con l’Europeo in Germania. Sono ancora giovane e non è la fine del mondo se non ce la faccio questa volta.  Ci sono molti buoni giocatori nel mio ruolo,  ma non ho mai pensato alla Nigeria”.

Le voci di mercato, ormai da mesi, fanno echeggiare l’interesse delle big d’Europa per il prospetto del Lecce, il cui agente è stato già contattato da club come Liverpool, Manchester City, Milan e Barcellona. Patrick, legato al Lecce fino al 2027, vola basso: “Non ci penso troppo. Ci sono sempre delle voci e ci sono stati anche degli approcci con il mio agente, ma al momento sono sotto contratto con il Lecce e vedremo cosa succederà”.

Il laterale esprime però una sua preferenza: “Sono un tifoso del Chelsea da molti anni, quindi ovviamente sarebbe un sogno che si avvera. Questo non vuol dire che non possa trasferirmi in altre squadre della Premier League, ma anche se al momento le cose per loro non stanno andando bene, resta comunque la mia squadra del cuore”.

Dorgu è alla prima stagione da professionista. L’obiettivo è la salvezza: “È la mia prima stagione da senior e quindi la vivo come un’esperienza formativa per il resto della mia carriera. Non mi aspettavo di giocare così tanto. Non ho mai pensato alla possibilità di una retrocessione. Siamo in una buona posizione a quattro punti dalla retrocessione, ma nel calcio può succedere di tutto. Alla mia età, non direi che sarebbe un disastro se dovessimo retrocedere in Serie B, ma ovviamente spero di continuare a giocare ai massimi livelli”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

ragazzi vi prego, ok le qualità le avrà anche, ma che c****o ha dimostrato per valere 20 mln??? di tutte le partite che ha fatto difficilmente ha rasentato la sufficienza facendo errori clamorosi in fase difensiva!

Direttore1982
Direttore1982
28 giorni fa

Per me vale ad oggi almeno 15/18.. un pò acerbino ora (deve migliorare) ma potenzialmente da crack…

biglecce1
biglecce1
29 giorni fa

Pensa menu alle chiacchiere è sudate la maglia ogni duminica… poi du caxxu vue vai vai, a LECCE le BANDIERE SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO, TU NON SEI IN LISTA….

Dario
Dario
28 giorni fa
Reply to  biglecce1

Sa montata la capu già. U.L

Commento da Facebook
Commento da Facebook
29 giorni fa

tanto finirai in premier… spererei con Pep

Rico
Rico
29 giorni fa

Per lui non sarebbe un dramma…per migliaia di tifosi leccesi sarebbe un grande giramento di p@lle…ecco perché tifo solo la maglia!
Dovrebbe essere più umile il bambino….

Ferdinando II
Ferdinando II
29 giorni fa

Intervista che un po mi fa girare le scatole, ma è giovane e ci sta

Articoli correlati

Queste le scelte dei due allenatori per il match in programma alle 15...
Ecco l'esito del sondaggio pregara. Al posto di Ramadani, i nostri lettori optano per il...
Il 26 aprile 1997, la squadra di Ventura superò nettamente i toscani...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce