Arrigo Sacchi parla di partite mai ovvie in Serie A nell’inaspettato pareggio del Lecce in casa della Juventus. Il tecnico di Fusignano elogia l’abnegazione dei giallorossi
La lettura di Sacchi
“Ci attende una primavera di forti emozioni. I fischi del pubblico, deluso per il pareggio interno contro il Lecce, sommergono la Juve. Il risultato ĆØ la dimostrazione che, nella nostra Serie A, non ci sono sfide semplici: tutti, alla vigilia, pensavano alla possibile quarta vittoria consecutiva dei bianconeri, tornati in corsa per il bersaglio grosso, e invece la squadra di Di Francesco, con una condotta di gara coraggiosa, basata sullo spirito di sacrificio e sulla corsa, e grazie anche a un pizzico di fortuna, ĆØ a fare lāimpresa.
La Juventus dovrĆ rinviare il salto di qualitĆ : “In questo modo la Juve di Spalletti non compie quel salto di qualitĆ che ci si attendeva: si tratta di una frenata, inutile girarci attorno, nonostante numerose siano state le occasioni da gol prodotte, compreso un calcio di rigore sprecato da David con un tiro davvero incomprensibile. Mi domando: ma un centravanti, che non segna dalla prima giornata di campionato, ĆØ possibile che vada sul dischetto con tanta sufficienza e calci in quella maniera, con uno scavetto che non ĆØ nemmeno uno scavetto?”
Difesa a oltranza del Lecce, ma…
Sacchi ha continuato partendo dalle linee serrate del Lecce ieri per poi arrivare alla poca qualitĆ di David e Openda al momento di segnare: “Al netto della pressione della Juve e della difesa a oltranza del Lecce, ci sono comunque alcuni dettagli da sottolineare. Il primo, evidente a chiunque: la leggerezza (in termini di pericolositĆ e di realizzazioni) dellāattacco bianconero”.
E focalizzandosi sui singoli: “David ha fallito un rigore, Openda ha sbagliato un tiro abbastanza facile a porta vuota nel finale: mi viene da pensare che questi elementi non siano i termini offensivi ideali per la manovra di Spalletti, allenatore esperto che ama il bel calcio, ma che deve ancora lavorare parecchio per ottenere ciò che desidera. I dirigenti devono probabilmente aiutarlo con qualche acquisto sul mercato”.Ā
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









PerchĆØ qualche commento viene censurato?
Da noi vengono non approvati i commenti contenenti insulti, imprecazioni ed illazioni nei confronti di terzi. Poi c’ĆØ il filtro Google che blocca alcune parole non utilizzate da sistema. In sintesi basta scrivere commenti puliti
Ogni tanto almeno la fortuna ci ha dato una mano ma quante volte ci ha voltato le spalle oltre arbitri vergognosi