Gendrey: “Dopo il Bologna mi sono affidato ad un mental coach. Devo ringraziare i tifosi per l’immenso sostegno”

Le dichiarazioni del terzino destro del Lecce Valentin Gendrey ospite di Piazza Giallorossa

RIPRESA. “La sosta ĆØ arrivata in un momento che ci vedeva in gran forma, ma ĆØ stata comunque utile per permettere a qualcuno di trovare la condizione ideale. Penso ad esempio a Oudin, ma anche a Blin che vanta oltre 100 presenze in Ligue 1. Lui corre tanto e in campo mette sempre intensitĆ  e grinta. Dopo la pausa di 55 giorni siamo tornati in campo davanti al nostro pubblico, vincendo una gara difficile e importante come quella con la Lazio. In quel match abbiamo cambiato atteggiamento dopo il gol subito, scrollandoci di dosso la paura e riuscendo a ribaltarla”.

CLASSIFICA. “Ad inizio stagione nessuno si aspettava questo rendimento. Siamo partiti da una squadra giovane, con molti elementi alla prima esperienza in Serie A come me. Con il lavoro siamo però cresciuti di settimana in settimana riuscendo a raccogliere sempre di più e risalire in classifica”.

LIVELLO PERSONALE. “Per me che vengo dalla Serie B francese dove ho giocato da centrale, l’ambientamento non ĆØ stato facile perchĆ© qui c’è un tipo di calcio differente. Dopo la gara di Bologna mi sono affidato ad un mental coach perchĆ© avevo bisogno di lavorare sulla mia testa”.

GRUPPO TRANSALPINO. “Siamo quattro francesi in rosa e per me ĆØ una cosa positiva. Poi abbiamo la fortuna di avere Samuel Umtiti, un campione del mondo, che ĆØ sempre generoso di consigli. Gli episodi contro la Lazio? Comprendo la reazione di Umtiti a fine gara, ĆØ capitato anche a me qualche episodio spiacevole”.

MILAN. “SarĆ  una bella partita, molto difficile. Noi giochiamo a calcio proprio per affrontare i più forti, le motivazioni non mancheranno. Sono pronto per vedermela con Leao. Da parte nostra non dovrĆ  esserci paura, abbiamo fatto sempre buone prestazioni con le big e lo possiamo fare ancora. Chi conosco tra i rossoneri? Kalulu: abbiamo giocato insieme nell’under 18 della nazionale”.

TIFOSI. “Ringrazio i nostri sostenitori per l’affetto ed il sostegno immensi che ci dimostrano sempre e per il bellissimo esempio che hanno dato a tutto il mondo contro la Lazio”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Giannuzzo
3 anni fa

Sempre bravissimo Gendray!!!

Commento da Facebook
3 anni fa

grandeeee

Un 0-4 ĆØ per sempre
3 anni fa

Forse Anche Gallo dovrebbe andare in terapia. Con urgenza

segui
3 anni fa

Lui forse… tu sicuro

Sergio
3 anni fa

Ane ba curcate,terapy fattela tie

Stefano
3 anni fa

Tu non stai bene…….vai da uno bravo altrimenti il problema non lo risolvi

Ciccio Panza
3 anni fa

Si, un po’ di pet terapy serve puru a tue!

Franz
3 anni fa

Sempre cosi bravo.šŸ‘šŸ’›ā¤

Articoli correlati

Di Francesco ha chiesto a gran voce un'amichevole per fare esperimenti, ma avrĆ  alle dipendenze...

Altre notizie