Firmata la convenzione da 11,3 milioni per il Via del Mare

Nel corso del pomeriggio il primo cittadino ha sottoscritto la convenzione per i Giochi del Mediterraneo

Alle ore 15 il primo cittadino, con l’assessore Paolo Foresio hanno incontrato a Taranto il commissario Massimo Ferrarese per sottoscrivere la convenzione che darĆ  il via ai primi lavori, giĆ  presentati dalla societĆ . Le prossime settimane saranno invece quella decisive l’erogazione dei fondi che potrebbero essere utilizzati per la realizzazione della tanto auspicata copertura dello stadio Via del Mare.
IL SINDACO SALVEMINI. “Oggi a Taranto ho sottoscritto insieme al commissario straordinario Massimo Ferrarese la convenzione per la realizzazione opere infrastrutturali necessarie allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026.
A Lecce arriveranno 11,3 milioni di euro destinati alla ristrutturazione dello Stadio e 2,7 milioni di euro per il Palaventura.
Si tratta del più importante investimento pubblico su due strutture, lo Stadio e il Palasport che grazie ai lavori potranno compiere un importate salto di qualità.
Condivido questa gioia con tutti i nostri concittadini, con gli sportivi leccesi e con le societĆ  che utilizzano questi impianti. Ringrazio l’Unione Sportiva Lecce e il Presidente Saverio Sticchi Damiani, che hanno realizzato lo studio di fattibilitĆ  per gli interventi sullo Stadio. L’ufficio sport del Comune, che ha lavorato sulla progettazione, giĆ  in fase definitiva, per il Palaventura, l’assessore Paolo Foresio che con me ha seguito ogni fase di questa vicenda.
Era un’ occasione irripetibile, l’abbiamo colta nel migliore dei modi facendo squadra nell’interesse pubblico.
Con lo stesso spirito stiamo lavorando al nuovo sogno: la copertura integrale del Via del Mare. Per il momento ci godiamo questo primo e giĆ  importantissimo risultato.
Ora al lavoro, le opere dovranno essere concluse nel 2026, in linea con il cronoprogramma fissato dal Comitato”.
Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Giorgio
2 anni fa

Bravo Salvemini, ottimo mediatore, persona semplice e tranquilla

Angelo
2 anni fa

Mo fa le piste ciclabili

Optio
2 anni fa

Ma finiscila di prenderti meriti che non hai! Dobbiamo ringraziare SSD e la societa’ che si e’ interessata di tutto (mettendo i soldi di tasca propria) e si e’ premurata di incontrare Ferrarese e Fitto ai quali ha prospettato i progetti datti redigere dai tecnici della societa’ non certo del Comune. Se aspettavamo te stavamo freschi!!

Mario Marini
2 anni fa

E cosa faranno di 11,3 milioni? Metteranno la copertura, ossia una toppa a un vestito vecchio? I soldi vanno spesi bene…..lo stadio di Lecce va demolito e ricostruito come a Bergamo…..quel rudere sudamericano va sostituito con una struttura da 25mila posti all’Inglese

Dago
2 anni fa
Reply to  Mario Marini

Ecco uno che ha capito tutto

Alessandro
2 anni fa
Reply to  Mario Marini

25000 posti? Ad oggi abbiamo 30000 abbonati! Uno stadio nuovo sarebbe uno stimolo per aumentare le presenze, quindi 25000 posti sarebbero davvero pochi.

Filippo
2 anni fa
Reply to  Alessandro

l’Atalanta ha uno stadio di proprietĆ , noi no. Impossibile fare paragoni..inoltre l’Atalanta ha riservato 18.000 dei 24.000 posti a settori popolari (curve) che non rappresenta una scelta di elite.

Articoli correlati

Ripartiti i lavori di riqualificazione dell’impianto salentino: prevista la copertura delle tribune, nuovi maxischermi e...
Una squadra che in termini di centimetri guarda quasi tutti dall'alto verso il basso...
I marchigiani sono in dubbio tra un ex Lecce e il terzino che in estate...

Altre notizie