Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adjapong l’azzurro si prende il binario destro

Il Nazionale Under 21, già 8 presenze in stagione, si è dimostrato una garanzia in uno slot di formazione dove spesso è mancata la continuità in qualche interprete.

Claud Adjapong è il padrone incontrastato della corsia destra del Lecce di Eugenio Corini. Il ragazzo nato a Modena, arrivato nel Salento negli sgoccioli di mercato, si è conquistato in modo netto la titolarità nella ultime quattro gare, appuntamenti in cui ha ricoperto la posizione naturale di terzino sinistro.

Il 22enne, soluzione ovvia dopo l’adattamento del mancino Zuta, ha raccolto delle prestazioni positive. Tanta propulsione in fase di possesso, ma anche numerosi recuperi e, a specialmente nel roboante successo sul campo dell’Entella, presenza al tiro. Adjapong non ha infatti lesinato inserimenti graffianti nell’area avversaria e conclusioni da fuori. Da un suo tiro, infatti, è nato il poker di Paganini.

L’ottimo inizio del terzino fa entusiasmare i tifosi del Lecce e dà benzina all’atleta. La decisione di scendere in Serie B si giustifica con una costanza di gioco che latitava negli ultimi campionati. Adjapong è stato impiegato con continuità per due periodi al Sassuolo, con Bucchi e Iachini nella stagione 2017/2018. Al Via del Mare, il laterale si attende un netto rilancio dopo le ombre delle 10 presenze (con poco più di 500’di gioco) accumulate nelle ultime due stagioni.

La sosta, ci si augura, permetterà ad Adja anche il ritorno in Nazionale. Nell’ultima tranche d’impegni europei, l’Under 21 è stata protagonista di tante vicissitudini extracalcistiche che, a causa delle positività al Covid, hanno costretto a scendere in campo l’Under 20. Tra due giorni in Islanda, o nei match successivi con Lussemburgo e Svezia, selezione contro cui Adjapong è sceso per l’ultima volta in campo l’8 settembre.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giallorosso69
Giallorosso69
3 anni fa

Brutte notizie purtroppo per Claud… è positivo al covid. Ha già lasciato il ritiro di Tirrenia ed è già di rientro a Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Adjapong è fortissimo, può esplodere e diventare un top player nei prox anni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravissimo

Toty
Toty
3 anni fa

Questo è proprio forte. Da anni che non vedevo un giovane così bravo. Se continua così farà la fortuna del Lecce. Ancora non capisco come abbiano fatto a cederlo. Grazie sassuolo❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È la mia grande preoccupazione: è talmente forte questo ragazzo che se per un qualche motivo dovesse mancarci, se ne sentirebbe incredibilmente la mancanza (vedi Brescia).
Purtroppo non si può permettere neanche un minuto di riposo perché in quel ruolo non abbiamo alcuna alternativa credibile (né Zuta, né Meccariello lo sono).
Una grave lacuna nella rosa, forse anche più del vice Taxi visto che lì sta crescendo Maselli.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Pienamente d’accordo con te anche se per sostituire Tachtsidis oltre al giovane di belle speranze Maselli sono adattabili Biorkgreen e nella peggiore Majer. Come terzino destro oltre a Zuta e Meccariello può fare al caso nostro un’altro enfant prodige Pierno che mi ispira fiducia tanto quanto Maselli.
Vi ricordate la coppia di centrali difensivi schierati dal Brescia contro di noi???? La b è la categoria giusta per fare maturare esperienza alle nuove leve aggiungendo Monterisi, Felici e Rodriguez Delgado alla lista dei giovani di belle speranze.
Un plauso a Del Vecchio per il lavoro svolto in questi anni e a Corvino per aver trattenuto Felici e scovato Rodriguez.
Ci aspetta un futuro roseo aggiungendo anche LISTKOWSKI e Agdjapong…..le basi ci sono.

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce