Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari, Caturano e gli altri: le situazioni dei calciatori in prestito

Nelle prossime due settimane rientreranno alla base (quasi) tutti i giallorossi che hanno disputato lontano da Lecce l’ultima stagione.

Un Lecce-2 presto arriverà dalle parti del Via del Mare. No, non parliamo dei tanti nomi che uno scatenato ds Meluso sta trattando in questi caldi primi scampoli di mercato. Si tratta invece di ritorni, più che di arrivi: quelli degli elementi che i giallorossi hanno dato in prestito nell’ultima stagione.

Tra giovani promettenti, refusi dal passato e delusioni che non hanno trovato lo spazio sperato, in molti nello straordinario anno cadetto del Lecce avevano trovato sistemazione altrove. Alcuni torneranno nel Salento per essere rigirati in prestito, altri (pochi) cercheranno di giocarsi una chance in ritiro, altri ancora saluteranno definitivamente. Ecco, di seguito, le situazioni dei singoli ex salentini al rientro.

Sono due i portieri “fuori sede”. Gianmarco Chironi, già secondo di Perucchini nell’anno della vittoria della Serie C, ha fatto bene quest’anno alla Virtus Verona e, forte di un ulteriore anno di contratto, potrebbe anche restare in A in qualità di terzo portiere. Qualora invece Bleve dovesse accettare la relegazione a terzo o Liverani decidesse di puntare su un giovane elemento da valorizzare, per Chironi sarebbe ancora prestito per poi andare in scadenza. Rientrerà dalla Sanremese e verrà mandato nuovamente a farsi le ossa in D, invece, Andrea Morelli.

Stessa sorte, ovvero un’altra occasione per crescere (magari in C) per Luka Dumancic, che con la Juve Stabia ha vinto il campionato quest’anno ma da comprimario. Ha vinto invece i playoff da protagonista Pedro Miguel Costa Ferreira; il portoghese, tuttavia, è in scadenza, ed il primo luglio saluterà definitivamente il Salento. Potrebbe avere un’opportunità di prestito in Serie B, se non addirittura fare il ritiro con la prima squadra, il bulgaro Radoslav Tsonev. Per lui zero opportunità di essere confermato, ma quella di allungare la rosa per consentire a Liverani di lavorare al meglio prima di salutare per altri 12 mesi.

Hanno ancora un anno di contratto ma potrebbero essere ceduti in anticipo Giuseppe Maimone e Linas Megelaitis, che non rientrano nei piani tecnici del Lecce. Al contrario, invece, di Edgaras Dubickas e Davide Cavaliere: per i due è in agenda un nuovo prestito in C, dove cercheranno di sbocciare definitivamente, affermarsi e magari far fruttare gli investimenti (pur contenuti) che il club salentino ha fatto per loro in passato.

Ai definitivi saluti Mattia Persano (in scadenza di contratto) e, soprattutto, Salvatore Caturano. L’ex bomber dei tempi della C, fresco vincitore del campionato con la Virtus Entella, andrà ai liguri a titolo definitivo come da accordi stipulati un anno addietro. Andrà in ritiro con la squadra e si giocherà le pochissime chance di essere confermato, infine, Stefano Pettinari, che nella seconda parte della scorsa stagione non ha fatto troppo male a Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce