Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Sticchi su Yilmaz, Tesoro, bando Via del Mare e sponsor

Il presidente del Lecce ha concesso una lunga intervista al Nuovo Quotidiano di Lecce dove si è parlato della settimana tribolata in casa giallorossa.

Saverio Sticchi Damiani ha tracciato il bilancio della prima fase di lavori dell’U.S. Lecce in vista del prossimo campionato di Serie A. Il numero 1 di via Costadura si è soffermato su tutti i temi d’attualità, partendo dall’avviso di accertamento notificato dall’Agenzia delle Entrate relativo all’era Tesoro alle novità del prossimo anno, passando ovviamente per il calciomercato.

LA MULTA. “E’ stata una sorpresa per noi. Abbiamo scoperto tutto alla notifica dell’atto. E’ bene rimarcare che si tratta di operazioni relative al 2014 quando al timone c’era un’altra proprietà. Ho sentito Savino Tesoro. Ha detto che ha tutti i documenti in regola per chiarire la situazione. Io tranquillizzo i tifosi del Lecce. Si tratta di una situazione che non avrà conseguenze sportive”. 

SALUTE. “Qualcuno fa finta di non capire e paragona ciò a problemi pesanti che affliggono altre squadre. L’obbligo fiscale dell’avviso di accertamento è emerso con la notifica pochi giorni fa. Il Lecce rispetterà la legge, farà opposizione e, se rigettata, procederà al pagamento con la rateizzazione. La società è in salute. Proprio nei giorni scorsi abbiamo ripianato la perdita e pagato i tesserati in anticipo”.

ISCRIZIONE. Domani scadono i termini per l’iscrizione al campionato: “Gli adempimenti finanziari sono ok – continua Sticchi -. Sulle strutture stiamo lavorando. Il Via del Mare, ribadisco, sarà pronto per la prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Abbiamo indicato lo stadio di Frosinone come riserva, ma è un atto puramente formale”.

STADIO. “Sono andato dal sindaco Salvemini per dire che non parteciperemo al bando. Con molta serenità ho sottolineato le prescrizioni che per noi risultavano inaccettabili. Se il provvedimento dovesse andare deserto, abbiamo un’idea da proporre con una conferenza stampa. Se l’Amministrazione poi asseconderà quest’idea potremmo essere più ambiziosi e fare di più anziché i lavori necessari per l’iscrizione. Ci sarebbe un restyling più ampio a spese della società”.

BURAK.Meluso è alla ricerca di profili che non vengano qui con la pancia piena. A prescindere dall’età, Lecce deve essere l’occasione della vita per loro. Burak Yilmaz è un’operazione molto complicata. Siamo stati bravi a inserirci presto, avendo così un piccolo vantaggio. Non spenderemo cifre folli però, anche perché in questo momento di giocatori abili che vogliono venire a Lecce ce ne sono tanti. A giugno, squadre e procuratori sparano ancora prezzi stellari”.

SPONSOR. “Ora come ora posso dire che ci saranno conferme e alcune rilevanti novità di cui ne parleremo più avanti”.

SETTORE GIOVANILE. “Gennaro Delvecchio è confermatissimo. Cercheremo di creare sinergie tra Primavera e Prima squadra nelle occasioni di confronto. A breve saranno ufficializzati i nomi dei tecnici. Quest’anno la società ha un budget per l’acquisto di giovani calciatori fuorisede. La foresteria? Tornerà. Pensiamo a soluzioni per i ragazzi in base alle fasce di età, senza dimenticare la presenza dei tutor per agevolarli nel percorso scolastico”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lecce, per voce di Saverio Sticchi Damiani e Mauro Meluso, ha sempre evidenziato l’alto interesse per Burak Yilmaz, ma per il suo […]

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce