
L’ultimo aggiornamento sul numero delle sottoscrizioni registra il grande evento: alle ore 20.26 si è toccata quota 13589. La quota dell’annata 1985/1986
La stagione 2018/2019 rimarrà agli annali come quella del record di abbonamenti. Attorno alle 17.45 l’U.S. Lecce ha pubblicato l’immagine del “-50” al record. Il risultato era già nell’aria negli ultimissimi tempi, ma pochissimi avrebbero prospettato un abbattimento del record, nessuno poi ancora nel mese di luglio.
L’ufficialità è giusta con il post della società che ha ringraziato i supporters sulla propria pagina Facebook. Sabato, nel secondo appuntamento della campagna abbonamenti itinerante in quel di Guagnano, ci potrebbe essere un ulteriore sprint verso vette mai raggiunte.
Ora l’asticella degli aficionados si alza a quota 15000, un risultato che sarebbe ancor più storico e che denota l’entusiasmo che l’intero Salento sta tributando ai propri beniamini in giallorosso nell’anno del ritorno della massima serie dopo 7 stagioni.
Il record assume dimensioni epocali se si pensa a numerosi fattori. Nel 1985 c’era l’attrazione per la “prima” nella massima serie, un calcio diverso meno caratterizzato da restrizioni e tanti altri fattori. Nonostante “il calcio moderno”, il calore del Via del Mare segna il, si spera primo di tanti, grande successo della stagione 2019/2020.
