Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

St. Georgen, un avversario…”campione d’Italia”

L’avversario del test di domani vanta nel curriculum la Coppa Italia dilettanti del 2018. Quest’anno, però, si è registrata la retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza

Continua il lavoro nel ritiro precampionato di Santa Cristina. E’ già tempo di seconda vigilia di amichevole. Dopo l’8-0 della prima sgambata contro il FC Gherdeina (Seconda Categoria), Falco e compagni saranno attesi dalla partita contro il St.Georgen, compagine reduce dal campionato di Serie D. Si alza un po’ l’asticella rispetto al primo appuntamento

La squadra di San Giorgio, frazione di Brunico, ha raggiunto un risultato storico l’anno scorso vincendo la Coppa Italia Dilettanti, a spese del Trani, guadagnando così il pass per la massima serie dilettantistica, disputata, con il 2018/2019, solo tre volte nella storia del club.

I rossoneri sono finora l’unica squadra del Trentino-Alto Adige nel palmares del trofeo, che conta anche firme prestigiose come Ancona, Varese, Treviso e Cittadella.

Quest’anno però andata male. I giocatori del St.Georgen, detti jergina, soprannome degli abitanti di San Giorgio, si sono arresi nel play-out contro il Belluno ritornando così nell’Eccellenza altoatesina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...
L’ex portiere, ora opinionista sportivo, ha parlato a News Superscommesse di numerosi temi relativi al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce