Resta in contatto

News

St. Georgen, un avversario…”campione d’Italia”

L’avversario del test di domani vanta nel curriculum la Coppa Italia dilettanti del 2018. Quest’anno, però, si è registrata la retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza

Continua il lavoro nel ritiro precampionato di Santa Cristina. E’ già tempo di seconda vigilia di amichevole. Dopo l’8-0 della prima sgambata contro il FC Gherdeina (Seconda Categoria), Falco e compagni saranno attesi dalla partita contro il St.Georgen, compagine reduce dal campionato di Serie D. Si alza un po’ l’asticella rispetto al primo appuntamento

La squadra di San Giorgio, frazione di Brunico, ha raggiunto un risultato storico l’anno scorso vincendo la Coppa Italia Dilettanti, a spese del Trani, guadagnando così il pass per la massima serie dilettantistica, disputata, con il 2018/2019, solo tre volte nella storia del club.

I rossoneri sono finora l’unica squadra del Trentino-Alto Adige nel palmares del trofeo, che conta anche firme prestigiose come Ancona, Varese, Treviso e Cittadella.

Quest’anno però andata male. I giocatori del St.Georgen, detti jergina, soprannome degli abitanti di San Giorgio, si sono arresi nel play-out contro il Belluno ritornando così nell’Eccellenza altoatesina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News