Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Faggiano: “Il Lecce ha una buona base. Shakhov? Lo volevamo a Parma”

Daniele Faggiano Parma

Il d.s. del Parma, salentino, ha concesso una lunga intervista al Quotidiano di Lecce dove si è soffermato su numerosi temi.

Daniele Faggiano ha percorso la stessa strada del Lecce, una veloce scalata dalla C alla A che lo ha eletto come un dirigente vincente da Trapani all’Emilia. Dopo il primo anno di Serie A, giocato ottimamente con i ducali, il vegliese ha iniziato la chiacchierata con un retroscena di mercato.

L’UCRAINO. “Jevhen Shakhov piaceva anche a noi. Gli stavo dietro da tempo. Ha giocato un gran campionato al PAOK dove è stato determinante per scudetto e Coppa di Grecia. E’ un centrocampista fisico con spiccata duttilità nell’interpretazione dei ruoli e delle contingenze della gara. In fase realizzativa, poi, mette a frutto i tempi degli esordi da attaccante. Non l’ho preso perché avevo i conti bloccati. Meluso è stato bravissimo”.

SALVEZZA. “La via della salvezza affascina, proprio perché ti metti in gioco con le tue capacità di interpretare e vivere la difficile situazione del passaggio. Si lavora su una squadra che ha fatto grandi cose in B, con un’ottima base. E’ vero che le neopromosse hanno una fascia a sé nella scala dei valori. Il rodaggio è tosto, ci vuole bravura. Diventa importante la voglia che ci mettono i giocatori promossi nell’essere all’altezza del nuovo compito. A noi è successo con Gagliolo e Barillà”.

BASE LECCE. “Il Lecce ha una base di riferimento. Penso a Mancosu, che meritava la A già prima, al mio Pippo Falco di Trapani. Non devono perdere l’occasione. Poi ci sono Petriccione, Calderoni, Lucioni, Tachtsidis, Majer. Liverani sa dove possono arrivare i suoi uomini”.

LIVERANI-D’AVERSA. “Sono due grandi allenatori di grandissimo avvenire. Fanno vivere il calcio nella dimensione umana e professionale e sanno guardare aventi. Mercato? Liverani sa quello che serve. Mi è piaciuto il doppio colpo Gallo-Lo Faso, un segnale importante di una società che guarda lontano. Conoscevo Gallo, una promessa. Yilmaz? Parla la carriera. Lapadula è uno che può fare male agli avversari quando sta bene. Conosco bene anche Rossettini, professionista serio”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Da vegliese ti dico che…..Sei un Grande Daniele !!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Diglielo ai ds di quattro lire che scrivono a cazzo

Articoli correlati

Daniele Faggiano Parma

Clamoroso a Genova. Il presidente Enrico Preziosi ha sollevato dall’incarico il direttore sportivo originario di...

Corvino si è messo nella condizione di non arrivare agli ultimi giorni di mercato con...

L’ex ds gialloblù, ora operativo sotto la Lanterna, starebbe per soffiare ai ducali l’attaccante di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce