Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

QL – Faggiano: “Il Lecce ha una buona base. Shakhov? Lo volevamo a Parma”

Daniele Faggiano Parma

Il d.s. del Parma, salentino, ha concesso una lunga intervista al Quotidiano di Lecce dove si è soffermato su numerosi temi.

Daniele Faggiano ha percorso la stessa strada del Lecce, una veloce scalata dalla C alla A che lo ha eletto come un dirigente vincente da Trapani all’Emilia. Dopo il primo anno di Serie A, giocato ottimamente con i ducali, il vegliese ha iniziato la chiacchierata con un retroscena di mercato.

L’UCRAINO. “Jevhen Shakhov piaceva anche a noi. Gli stavo dietro da tempo. Ha giocato un gran campionato al PAOK dove è stato determinante per scudetto e Coppa di Grecia. E’ un centrocampista fisico con spiccata duttilità nell’interpretazione dei ruoli e delle contingenze della gara. In fase realizzativa, poi, mette a frutto i tempi degli esordi da attaccante. Non l’ho preso perché avevo i conti bloccati. Meluso è stato bravissimo”.

SALVEZZA. “La via della salvezza affascina, proprio perché ti metti in gioco con le tue capacità di interpretare e vivere la difficile situazione del passaggio. Si lavora su una squadra che ha fatto grandi cose in B, con un’ottima base. E’ vero che le neopromosse hanno una fascia a sé nella scala dei valori. Il rodaggio è tosto, ci vuole bravura. Diventa importante la voglia che ci mettono i giocatori promossi nell’essere all’altezza del nuovo compito. A noi è successo con Gagliolo e Barillà”.

BASE LECCE. “Il Lecce ha una base di riferimento. Penso a Mancosu, che meritava la A già prima, al mio Pippo Falco di Trapani. Non devono perdere l’occasione. Poi ci sono Petriccione, Calderoni, Lucioni, Tachtsidis, Majer. Liverani sa dove possono arrivare i suoi uomini”.

LIVERANI-D’AVERSA. “Sono due grandi allenatori di grandissimo avvenire. Fanno vivere il calcio nella dimensione umana e professionale e sanno guardare aventi. Mercato? Liverani sa quello che serve. Mi è piaciuto il doppio colpo Gallo-Lo Faso, un segnale importante di una società che guarda lontano. Conoscevo Gallo, una promessa. Yilmaz? Parla la carriera. Lapadula è uno che può fare male agli avversari quando sta bene. Conosco bene anche Rossettini, professionista serio”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Da vegliese ti dico che…..Sei un Grande Daniele !!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Diglielo ai ds di quattro lire che scrivono a cazzo

Articoli correlati

Daniele Faggiano Parma

Clamoroso a Genova. Il presidente Enrico Preziosi ha sollevato dall’incarico il direttore sportivo originario di...

Corvino si è messo nella condizione di non arrivare agli ultimi giorni di mercato con...

L’ex ds gialloblù, ora operativo sotto la Lanterna, starebbe per soffiare ai ducali l’attaccante di...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce