Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fischia Sacchi, i precedenti fanno sorridere

L’arbitro maceratese ha diretto Lecce-Verona dello scorso anno in B. Oltre alla vittoria recente, sono tanti gli incroci positivi passati.

Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata sarà l’arbitro di Lecce-Verona, in programma domenica sera alle ore 20.45. Il match valevole per la seconda giornata del massimo campionato italiano sarà il secondo Lecce-Verona diretto da Sacchi in due anni.

L’incrocio dell’anno scorso fu felice per la banda Liverani. L’Hellas, l’anno scorso, era una delle big del campionato accreditate alla promozione diretta. Il rendimento altalenante ha frenato però la truppa di Grosso, poi sostituito da Aglietti prima del cammino play-off che ha mantenuto la Serie A nella città di Romeo e Giulietta nell’anno della retrocessione del Chievo.

Lecce-Verona 2-1, decisa da La Mantia e Lucioni prima del gol finale di Laribi, è stata una delle tante celebrazioni della crescita costante dei giallorossi. All’inizio del girone di ritorno, seppur quasi tutti pensassero ancora alla salvezza, i tre punti conquistati furono uno dei primi mattoncini messi lì a costruzione dell’incredibile palazzo promozione.

Il fischietto marchigiano, inclusa la vittoria dello scorso anno, ha diretto il Lecce per 9 volte. Lo score fa ben sperare, anche se si trattava di categorie differenti: 5 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Il primo incrocio si ebbe nella Lega Pro 2012/2013: Lecce-Portogruaro 2-1 di un freddo 2 novembre. L’anno successivo ben quattro direzioni: Barletta (pari in casa), Pisa (vittoria) e le due partite d’andata dei playoff, entrambe finite in parità, al Vigorito di Benevento in semifinale e la finale casalinga contro il Frosinone.

Sacchi è l’uomo dei debutti. Prima in casa quest’anno, prima assoluta lo scorso anno. Lo stadio? Ancora il Vigorito di Benevento, teatro dello spettacolare 3-3. Ultimi tre precedenti, infine, felicissimi per Liverani, prima corsaro a Cosenza (2-3) e, dopo la summenzionata affermazione nell’ultimo Lecce-Verona, l’importantissimo successo, soffertissimo, al Curi di Perugia: 1-2 confezionato da La Mantia e Falco e protetto nel finale da una paratissima di Vigorito.

Il bilancio dei precedenti sorride anche all’Hellas Verona: 3 vittorie, 1 pari e 1 sola sconfitta l’anno passato al Via del Mare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce