
“Si tratta di un confronto importante perché a trovarsi faccia a faccia saranno due neopromosse”, afferma l’ex difensore giallorosso.
Lorenzo Stovini, ex difensore del Lecce, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno della gara Lecce-Hellas Verona di domenica sera.
“Si tratta di un confronto importante perché a trovarsi faccia a faccia saranno due neopromosse. Lecce e Verona dovrebbero far parte del gruppo che sgomiterà per la permanenza e i punti in palio, pertanto, sono già importanti, anche se il campionato è iniziato da poco e il cammino è lunghissimo. Conquistare il bottino pieno, però, sarebbe un bel colpo, anche per sbloccarsi”.
INTER-LECCE. “Il 4-0 non ha un grande valore in chiave futura. Tra salentini e nerazzurri c’è un abisso, non a caso il Lecce dovrà sgomitare per inseguire la salvezza, mentre l’Inter è stata costruita con l’obiettivo di tentare di spodestare la Juventus dal trono d’Italia e per fare bene in Champions. Alla batosta del “Meazza” non va dato tanto peso. Piuttosto occorre lavorare sugli errori commessi, tenere ben presente che il livello della serie A è enormemente più altro a quello della B e che ci si deve adattare in fretta, compiendo un salto di qualità sia come collettivo che individualmente”.
TIFO GIALLOROSSO. “Conosco bene la passione e il calore dei tifosi giallorossi: sanno essere il classico uomo in più. È proprio tra le mura amiche che il Lecce dovrà mettere in cassaforte i punti necessari per centrare la permanenza”.
