Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I PRECEDENTI – A Ferrara è “pareggite”: il Lecce cerca la prima vittoria in casa Spal

Prima di quest’anno giallorossi e biancazzurri si sono incrociati solo in Serie B, dando vita quasi soltanto a match conclusi con un punto a testa.

Ad oltre sedici anni dall’ultima volta, Spal e Lecce tornano a misurarsi l’una contro l’altra su terreno di gioco del Paolo Mazza di Ferrara. Un evento raro, visto che sono appena sette, prima di quello attuale, i campionati in cui i due club hanno incrociato i propri cammini. Un evento anche unico, visto che per la prima volta nella storia biancazzurri e giallorossi si misurano nel contesto della Serie A.

Tutti i 7 precedenti emiliani trai due club si sono infatti disputati in serie cadetta. Il bilancio è di quasi parità, visto che in parità si sono conclusi 6 dei 7 Spal-Lecce del passato. L’unica volta in cui non c’è stato un pareggio finale, il 25 marzo 1979, sono stati gli estensi a festeggiare, grazie ad una vittoria per 2-0 (autogol La Palma e Gibellini).

I sei risultati di parità sono invece equamente ripartiti (due a testa) tra 0-0 (compreso il primo incrocio assoluto datato 1948), 1-1 e 2-2. Sull’1-1 è terminato il più recente incrocio datato 1993: per i salentini in gol Rizzolo, pareggio finale emiliano con Ciocci su rigore.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
eddy
eddy
4 anni fa

Mi fa incazzare Liverani mai come quest’anno.
Nel calcio non si gioca “per” . Vai li e arrivi per fare risultato. POI vedi la situazione e ti adegui agli episodi. MA andare “per pareggiare” non esiste dal 1980.
Vai li e fai LA PARTITA, E LE PUNTE le metti in campo perché SERVONO e non solo a segnare. Oggi hanno ALTRI compiti importanti.
Poi se vai in vantaggi rallenti e ti adegui, se vai in svantaggio attacchi e ti adegui la partita si legge IN CORSO.
Non vai li te chiudi e speri questi lo possono fare tutti, gli allenatori la partita la LEGGONO DURANTE, e si adeguano agli episodi.
Le punte si mettono in campo Liverani non sugli spalti. Con la spal NIENTE ANSIA DA RISULTATO commenti? MA che cazzo di approccio moscio è questo?
Palle dure, e si va a far calcio. Poi accada quel che accada ma il calcio è uno spettacolo e tocca sciochi a calcio non a subbuteo. Non siamo deboli come credi, CAZZO CACCIA UN POCO DI GRINTA QUEST’ANNO SEI IRRICONOSCIBILE MISTER, non ti fare intimorire dall’ambiente A. Siamo SEMPRE QUELLA SQUADRA OFFENSIVA, cacciala fuori cavolo! Siamo ancora FORTI E CAPACI DI TUTTO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che pareggio…VINCERE!!!

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
lecce empoli
Qualche dubbio sul modulo e mega ballottaggio a centrocampo vinto dal giovane albanese. Ecco le...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce