Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Segniamo ma subiamo, serve più equilibrio. Con il Lecce ci saranno dei cambi”

Le parole del tecnico della Roma si sono concentrate quasi esclusivamente sulle criticità a cui è andata incontro la squadra capitolina nelle prime settimane di campionato.

In casa Roma il match con il Lecce è atteso con grande voglia di rivalsa e anche più di un pizzico di pressione. La compagine della Capitale, reduce dal brutto ko interno con l’Atalanta di mercoledì, è ancora alla ricerca della giusta quadratura. Un’operazione che richiede tempo, ma Dzeko e compagni non possono lasciare troppi punti per strada. A fare il punto della situazione subito prima della partenza alla volta del Salento è stato il tecnico portoghese Paulo Fonseca.

CRITICITA’. “In questi giorni abbiamo fatto un’analisi congiunta per capire cosa non aveva funzionato con l’Atalanta, e cosa dobbiamo migliorare. Ad esempio i gol subiti non ci soddisfano e nessuno è contento di subirne due a partita. Il problema in ogni caso è nella squadra nel suo complesso. E’ una squadra che fa molti gol e questo fa piacere, ma dobbiamo trovare equilibrio“.

SECONDI TEMPI. “Il fatto che nella ripresa abbiamo subito molte più occasioni e tiri rispetto ai primi tempi non penso sia una costante, anche se per ora è andata così. Calo fisico? Per me la questione fisica non esiste. Una settimana fa venivamo elogiati per la condizione fisica, ora perdiamo una partita e si batte su questo punto”.

NOVITA’. “Probabilmente farò dei cambi. E’ un periodo in cui ci sono molte partite e poco tempo per recuperare. Alcuni giocatori sono più stanchi di altri, un vero logorio fisico. Farò le mie scelte tenendo in conto questo. Spinazzola e Pellegrini sono convocati ed arruolabili, Mkhitarian e Zaniolo delle possibilità concrete. Smalling ancora in campo? Ha giocato molto bene anche se era la sua prima partita. Non so se verrà confermato, ma è pur vero che Fazio ha sempre giocato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Lecce-Roma i giallorossi di casa hanno potuto contare su una cornice di pubblico ancor...
Lecce-Roma, le pagelle: Blin solito guerriero, Pongracic e Baschirotto lasciano le briciole a Lukaku. Anche...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce