Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli, che accoglienza! In casa Milan entusiasmo ai minimi storici

Tutti i sondaggi indicano nella scelta del tecnico parmense come la meno quotata dai tifosi rossoneri, su Twitter impazza già l’hashtag #PioliOut. Il Lecce proverà ad approfittare della situazione.

Allenare una big come il Milan è il sogno di quasi ogni allenatore che si affaccia al calcio di Serie A. Un sogno che, da circa una settimana, è divenuto realtà per Stefano Pioli, che però avrebbe certamente immaginato un inizio di avventura rossonera differente.

L’accoglienza dell’ambiente milanista è stato infatti freddo, dimesso, praticamente l’opposto che entusiasta. Verrebbe da dire che non è altro che la logica conseguenza del pessimo inizio di stagione vissuto da un Milan abulico, contratto, grigio che ha raccolto addirittura quasi più del seminato, visto che i 9 punti non sono poi bottino così pessimo. E così è, ma non solo.

Ad aggiungere amarezza su amarezza per i tifosi rossoneri la scelta del sostituto di Marco Giampaolo. Pioli, appunto. In molti si auspicavano magari una scelta di maggior prestigio per il blasone del club, considerato anche il fatto che il nuovo allenatore è reduce da tre esoneri di fila: Lazio, Fiorentina e Inter. Nell’esperienza sull’altra sponda dei Navigli aveva addirittura più volte sottolineato la sua fede nerazzurra.

Tale mancanza di fiducia in Pioli si evince chiaramente dai tantissimi sondaggi lanciati in questi giorni. Ovunque è emersa chiaramente la mancanza di soddisfazione del popolo rossonero, che avrebbe preferito tecnici del calibro di Spalletti o anche cavalli di ritorno come Gattuso. Si sarebbe persino voluto puntare ancora su Giampaolo, già criticatissimo dalla piazza.

Per non parlare dell’impazzare, su Twitter, dell’hashtag #PioliOut, divenuto secondo trend topic nelle ore successive all’annuncio del nuovo tecnico milanista. Insomma, gli albori dell’era Pioli non sono proprio dei più promettenti. Il suo esordio ufficiale sarà domenica sera a San Siro con il Lecce di Liverani. Riusciranno i giallorossi ad approfittare del pesante clima in casa rossonera? La risposta sarà del campo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fratebenefratellecce in arrivo a San Siro…

Daniele
Daniele
4 anni fa

Io spero di vedere un Lecce che scende in campo per vincere è da spettacolo xr noi leccessi xr che se perde bisogna cambiare la allenatore è prendere giocatori con l’e palle caro presidente che ti ho visto a Bergamo non meritiamo là b

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Basta cu nun parte lu ritornello che il nostro campionato comincia dalla decima giornata , se buttane lu sangu magari engimu puru

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non mi fido assolutamente…sarà durissima come e più di Bergamo!!!!
Se arriva qualcosa sarà tutto guadagnato….

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce