Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Rossi: “In una Puglia che soffre, il Lecce è un modello”

“Otto punti nel ciclo terribile sono un bel bottino, ora bisognerà fare bene con Sampdoria e Sassuolo”, ha affermato l’ex allenatore giallorosso.

Delio Rossi intervistato da Il Quotidiano di Puglia ricorda, invece, la vittoria giallorossa a Torino per 4-3 (doppietta di Koman) e commenta la prestazione di sabato scorso.

LECCE-JUVENTUS.È sempre il tipico scontro di Davide contro Golia, con il Lecce dato per vittima sacrificale. E invece no. Contro le previsioni di una Juventus che avrebbe fatto un boccone solo dei leccesi, si è visto un Lecce capace di ribaltare l’azione e che cercava sempre di farlo con attenzione e giusta carica agonistica. Conosco molto bene Fabio e il suo modo di giocare che non si snatura mai. Mi è piaciuto molto il contributo di Lapadula, giocatore molto funzionale al tipo di gioco di Liverani, molto mobile, pericoloso, sempre pronto a dare una mano ai compagni”.

VIA DEL MARE.Lo stadio pieno, quell’entusiasmo traboccante che mi ha fatto rivivere quel nostro pareggio che conquistammo in quella stagione nella quale chiudemmo in attivo i conti nei due scontri diretti con la Juventus. Quello stadio è un’immagine importante per tutta la Puglia, una regione che vive difficoltà in quasi tutti i suoi grandi centri, una Puglia che calcisticamente sta soffrendo. Il Lecce è un modello fondamentale”.

BUON BOTTINO.Gli scontri diretti sono cruciali, in una serie A divisa in tre tronconi, con le neopromosse inevitabilmente su quello più basso. Una salvezza che si giocherà all’ultimo respiro. Sarà importante mantenere gli equilibri sino a marzo, quando cominceranno a decidersi i giochi. È importante non esaltarsi quando magari si infilano risultati prestigiosi contro le grandi, non deprimersi quando si dovesse vivere momenti difficili. Otto punti nel ciclo terribile sono un bel bottino, ora bisognerà fare bene con Sampdoria e Sassuolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...
Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce