Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Sugli errori devo trovare soluzioni. Ci salveremo sicuramente! Vi dico perchè”

L’allenatore del Lecce commenta il 2-2 di oggi, partita dalle due facce caratterizzata da un inizio horror prima del riscatto dei secondi 45′. Zero, o quasi, recriminazioni nei confronti dell’arbitro.

Ecco le dichiarazioni di Fabio Liverani in sala stampa dopo il match di oggi:

ARBITRO OK. “Per me l’unico errore dell’arbitro è il recupero. Non recrimino assolutamente sul gol in fuorigioco. Se Gabriel non avesse avuto frenesia, il guardalinee avrebbe alzato la bandierina”.

PROBLEMI. “Dovremmo fare 50-55 minuti di riscaldamento. So darmi solo questa spiegazione. L’esordio delle 12.30? Pensiamo una cosa così. Devo trovare una soluzione perchè l’assenza all’inizio è continuativa. Abbiamo subito il palleggio, non ricordo una parata di Gabriel e al primo tempo siamo arrivati sullo 0-2″.

SUBENTRATI. “Quando qualcuno entra dà di più. A prescindere dalla battuta, Falco non aveva 90′, Farias non aveva più di 25′, 30′. Avevo tre attaccanti e dovevo portarli a 90. Ora abbiamo una settimana piena, due partite fino alla sosta di natale e chi andrà a mille giocherà”.

ALLENAMENTI E ERRORI. “Giovedì e venerdì abbiamo fatto fase di non possesso e i flussi una volta ripresa la palla. Rivedendo i primi 45′ credo che qualcuno avrà fatto reset. Oggi nel primo tempo è difficile trovare qualcuno che ha giocato bene. Frenesia, palla non giocata pulita, mai ricerca della profondità. Non avevamo concesso situazioni pericolose, ma anche il rigore. Prendiamo una ripartenza senza senso e a 10 secondi dalla fine prendiamo il penalty.Vorrei prendere dei gol con errori diversi”.

PUNTI PERSI O PUNTO GUADAGNATO. “Se parliamo di occasioni e situazioni sono due punti persi. Se parliamo degli eventi della partita è sicuramente un punto guadagnato. Ci manca saper gestire gli eventi, non andare dietro ma indirizzare l’evento”.

IL FINALE. “Negli ultimi 10′ in nove non abbiamo capito cosa fare. Era semplice cosa fare, di una semplicità immane. Con due uomini in più devo capire dove devo giocare, chi è in difficoltà, chi è ammonito, quali zone attaccare”. 

TACHTSIDIS IN CALO. “Non saprei. Anche lui ha grandi qualità e i difetti sono sempre gli stessi. E’ un giocatore fondamentale ma non capisco come fa a perdere i contrasti nonostante sia di 1.95×90 chili. Ha intercetto, verticalizzazione, tutto, ma in quel ruolo deve dare di più: aiutare i difensori, chi ha la palla”.

DELL’ORCO. “Nel primo tempo non salvo nessuno, meglio nella ripresa. C’erano giocatori di fisicità, strutturati, ma si è saputo rialzare”.

RIMONTE DI CUORE. “La squadra si merita una vittoria per quello che vedo. Se avessimo perso e giocato come il primo tempo ci sarebbe stato poco da dire. Vedo l’impegno, so quanto sudano. Il chiacchiericcio sulla prima vittoria al Via del Mare dà pesi in più, ma tutti devono crescere a livello mentale in questa categoria. E’ la pressione della Serie A e di questo calcio. Con la mente dobbiamo essere bravi, è questo che voglio da dire quando dico non dobbiamo andare dietro agli eventi. Il dispiacere più grande è per loro”.

PROMESSA. “Questa squadra sicuramente si salverà. Non so se per qualità tecniche dell’allenatore o dei ragazzi”.

LO SCHIERAMENTO. “Dipende dalla condizione fisica dei giocatori, dalla continuità degli allenamenti e dalle situazioni. Falco, lo ripeto, non era al meglio, Farias anche, Lapadula fuori. Sono stati bravi a sfruttare tutto con qualità e forza. Speriamo di averli continuativi.”

SQUALIFICHE DOMENICA. “Lucioni e Petriccione out? Ormai sono abituato, faremo i conti da domani”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

La verità è che stiamo giocando con gli stessi della serie B, con aggiunta di pochi nuovi pseudo giocatori (Rispoli, Babacar, imbula, Shakov, Lapadula, Lo Faso ecc.) A questo punto credo che le responsabilità maggiori siano del direttore sportivo, buttati tanti soldi con poca utilità. Secondo me Liverani (a parte questo fatto di avere poca autonomia, ragazzi di 25/30 anni!!! ) ha poca responsabilità, le risorse sono poche e pessime.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

1 punto alla volta ci salviamo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

DUE PUNTI PERSI???

Cioè e liverani???? :
1) dopo un primo tempo da vergogna,
2) dopo che per puro miracolo si sono mangiati il 3 a 0 che chiudeva la partita.
3)dopo che per volere di dio, delle palle dei giocatori in campo, dei polmoni, del sacrificio e anche diciamolo delle sostituzioni
4) Dopo che hai agguantato per miracolo il pareggio e con 2 uomini in più non riesci a fare il 3-2.
è soddisfatto??? dici che sono 2 punti persi???

ANE CAMINA ANE cuntapalle puru tie . Metti fuori babacar hai rotto i coglioni te e lui.
Metti La mantia, Lapadula ora che torna, metti in campo quel cazzo di FALCO dietro le punte MANCOSU a centrocampo.
Facci giocare come l’anno scorso e vedi che li sfondiamo tutti.
Hai rotto le scatole con sto “non ha i 45 minuti” è una PAGLIACCIATA SIAMO A DICEMBRE GIRONE DI RITORNO NON LO DICE NESSUNO STA PUTTANATA. dei giocatori che non hanno 90 minuti. SIAMO AL GIRONE DI RITORNO QUASI CAZZO mai si è sentita!
Rimetti in campo la squadra dell’anno scorso, più quelli che giocano manda a fare in culo i vari babacar, shakov o come cazzo si chiama. imbula, e tutta quei negati e fai giocare LA SQUADRA DELL’ANNO SCORSO con i nuovi innesti .
A gennaio manda fanculo anche Rispoli, e prendete un paio di giocatori DECENTI.
BASTA ESPERIMENTI e turnover quando non hai uomini. BASTA far giocare per forza sti cessi. BASTA ZERO VITTORIE IN CASA.
Sta squadra può fare di più è fortissima e tu la stai solo rallentando.
muovi il culo!

Doncarlo
Doncarlo
4 anni fa

Le contraddizioni che scrivi in questo post sono evidenti a tutti tranne che a te.

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce