Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Nobile: “Bologna? Liverani potrebbe cambiare modulo”

“Lo stop sarà utile a recuperare gli acciaccati. Inoltre, sono certo che la società farà le giuste mosse in sede di mercato, ritoccando l’organico nei due-tre ruoli nei quali serve qualche valida alternativa”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Salvatore Nobile, ex calciatore giallorosso, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno della sconfitta di Brescia e di quello che ci si aspetta dal Lecce nel match casalingo con il Bologna di domenica prossima.

SCONFITTA DI BRESCIA. “Quello di Brescia è stato un incidente di percorso. Contro le “Rondinelle”, purtroppo, si è visto all’opera un Lecce in vena di fare regali e fa specie che abbia steccato in maniera così clamorosa uno scontro diretto, subendo una netta batosta ed esprimendosi molto male. Questo gruppo, però, merita la massima fiducia perché ha sempre dimostrato di sapere reagire e di sapersi risollevare dopo un passo falso grave, il che dimostra che ha un’anima. Sono convinto che accadrà così anche questa volta, che i giallorossi sfodereranno una prestazione all’altezza nel match con il Bologna”.

LECCE-BOLOGNA. “La Mantia e soci riceveranno il Bologna nel prossimo turno e poi, dopo la sosta, giocheranno nuovamente sul proprio terreno contro l’Udinese ed infine archivieranno la fase ascendente del torneo a Parma. In 16 giornate, l’undici salentino ha conquistato 15 lunghezze e, sfruttando a dovere i due match interni, potrebbe superare o avvicinarsi di molto a quella quota 20 che viene considerata un traguardo soddisfacente da raggiungere al giro di boa. Né vale il discorso che, sino ad oggi, i giallorossi non hanno mai vinto in casa, in quanto questo tabù non può certo resistere in eterno. Insomma, sono fiducioso e penso che sia giusto che lo siano anche i tifosi che, d’altro canto, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra del cuore”.

ASSENZE IMPORTANTI.Ma rientreranno Lucioni in difesa e Petriccione a centrocampo e si tratta di due elementi-cardine nello scacchiere di Liverani. Il primo è un vero baluardo della retroguardia, la sua presenza in coppia con Rossettini garantisce maggiore stabilità. Il secondo è fondamentale perché è in grado di dare una mano a Tachtsidis nell’impostazione della manovra, evitando che il gioco non si sviluppi nella maniera consueta nel caso in cui gli avversari riescano ad ingabbiare il calciatore greco. Assenze o meno, comunque, chi andrà in campo saprà farsi trovare pronto”.

CAMBIO DI ASSETTO?Sono curioso di verificare se insisterà con il 4-3-1-2 o se introdurrà qualche variante, non è da escludere che modifichi qualcosa, negli uomini oppure nel modulo, dalla trequarti in su”.

PAUSA CAMPIONATO.Lo stop sarà utile a recuperare gli acciaccati. Inoltre, sono certo che la società farà le giuste mosse in sede di mercato, ritoccando l’organico nei due-tre ruoli nei quali serve qualche valida alternativa”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister. Nobile se. Liverani scende dal piedistallo si può fare qualcosa ms se si ostina a giocare sempre con lo stesso modulo e non capisce che alcune partite vanno giocate con il 352 per rinforzare il centro campo cosa evidente che si è visto con il. Brescia squadra mediocre che però con il minimo sforzo ci ha fatto fare una umiliante figuraccia sono convinto che tu. Toto’ avresti affrontato il. Brescia con il 352 perché avevamo. Majer. Petriccione
Mancosu fuori uso non ci vuole scienza so che tu sei un ragazzo sveglio perciò il responsabile di questa partita comica è solo lui ti abbraccio. Ugo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Con la rosa che abbiamo è un miracolo I punti che sono stati fatti..

Articoli correlati

Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce