Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle dell’Atalanta: Ilicic è meraviglioso, Zapata devastante

In difesa qualcosa ha concesso la squadra di Gasperini, davanti però i bergamaschi sono stati a devastanti e imprendibili.

Pierluigi GOLLINI 6 – Sorpreso da Saponara, superato in maniera imparabile da Donati. Sono gli unici tiri che arrivano verso la sua porta per il resto scolastico.

Marten DE ROON 5,5 – Schierato in difesa da Gasperini per le assenze di Toloi e Djimsiti, balla un po’. Le azioni dei due gol del Lecce nascono proprio nella sua zona.

Mattia CALDARA 5,5 – Gli manca qualcosa a livello di ritmo, la vivacità di Lapadula a tratti lo mette in difficoltà.

José Luis PALOMINO 6,5 – Semplicemente il migliore nella difesa dell’Atalanta, da lui il gioco riparte e lo fa sempre con grande precisione.

Hans HATEBOER 7 – A tratti sembrava che avesse il motorino nelle gambe, Calderoni non lo vede mai in faccia, a tratti lo ha doppiato neanche fosse una vecchia Minardi. Semplicemente devastante.

Remo FREULER 6,5 – Uomo ombra dell’Atalanta. Presidia il centrocampo, partecipando alla manovra ma lasciando il proscenio ai compagni.

Marko PASALIC 7 – Nel primo tempo il Lecce riesce a contenerlo poi nella ripresa alza il numero dei giri e inizia a dettare i tempi in mezzo al campo.

Robin GOSENS 6,5 – Si rende prezioso in entrambe le fasi, anche se dalla sua parte l’Atalanta sfonda in misura minore, ci prova in un paio di occasioni senza però mai centrare il bersaglio grosso.

Josip ILICIC 8 – Ha deliziato il Via del Mare con le sue giocate, il suo gol è una perla di rara bellezza non si può dire altro che si tratta di un  giocatore meraviglioso (dal 73′ Luis MURIEL 7 – Entra tra gli applausi dei leccesi trova il gol non esulta e si prende anche l’ovazione da parte del suo ex pubblico)

Alejandro GOMEZ 7 – Rispetto a Ilicic e Zapata, gioca una partita normale ma comunque preziosa per i suoi compagni di squadra.Il passaggio per Ilicic nell’azione del quinto gol è d’alta scuola (dal 69′ Ruslan MALINOVSKYI 7 – Gran bell’ingresso in campo. Manda a segno Muriel, poi trova la rete personale. Il tutto in poco più di 20 minuti)

Duvan ZAPATA 8 – Con questa tripletta dimostra che l’infortunio è oramai alle spalle. Prestazione semplicemente devastante. (dall’85’ Adrien TAMEZE s.v.)

All. Gian Piero GASPERINI 8 – Quella che è scesa in campo al Via del Mare è stata un Atalanta semplicemente superiore. Il pubblico del Via del Mare, dimostra di avere il palato fino e applaude per uno spettacolo che ha pochi precedenti a queste latitudini del calcio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Certo tutti devastanti…..erano completamente soli….senza copertura….poi Lucioni e Rossettini….!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Scusate amici Salentini preferirei elogiare i giocatori del Lecce invece quelli di tutte le squadre della serie A

Articoli correlati

L'Atalanta vince al Deghi Center di San Pietro in Lama grazie al gol in chiusura...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Atalanta-Lecce...
Atalanta-Lecce, le pagelle: il montenegrino, Piccoli e Oudin sprecano i palloni del pari. Gendrey inventa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce