Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conticchio a CL: “Chiudere qui la A è sbagliato, ma chi ha fretta parla per interesse”

Ospite della nostra diretta Facebook, l’ex centrocampista del Lecce ha detto la sua sull’emergenza sanitaria che, inevitabilmente, coinvolge anche il calcio italiano.

QUOTIDIANITA’. “Sto vivendo questi giorni di restrizioni come tutti, e anzi ci sono certe cose, come lo stare con mio figlio o fare palestra, che mi sto godendo meglio rispetto a prima. E’ chiaro che è un momento difficile per tutti, ma serve rimanere a casa ed avere pazienza per farlo passare e tornare alla normalità“.

ATTESA. “Credo sia giusto aspettare ancora un po’. Non mi voglio schierare né dalla parte di chi vuole ripartire subito, il prima possibile, né dalla parte di chi vorrebbe chiudere qui i campionati. Secondo me si può tornare in campo, ma con pazienza. Gli interessi sono tanti, tutti vorremo tornare a giocare. Tuttavia non va presa sottogamba questa situazione per non rischiare una nuova fase acuta dell’epidemia. Anche a Wuhan si sono resi conto che non si può riaprire tutto con leggerezza quando è superata la fase più difficile”.

BELGIO. “Io penso che il Belgio ha avuto solo il coraggio di prendere una decisione, collettiva e concordata, dando il titolo al Bruges e chiudere anzitempo. Ho visto come inutile la minaccia dell’Uefa, per la quale chi seguirà quest’esempio non farà le Coppe l’anno prossimo. Anche qui credo sia molto questione di interessi”.

ESPERTI. “Credo che in molti mettano bocca dicendo la loro in questo periodo, e spesso condannando le varie posizioni. E’ un periodo particolare in cui troppi parlano mossi da interesse quando, secondo me, a prendere parola dovrebbero essere soprattutto, o solo, gli esperti”.

TELEVISIONI. “Credo che ad esasperare spesso i toni dei dibattiti attuali sul se riprendere o meno siano i tanti interessi che magari adesso gravitano attorno al calcio. Ora tv e pubblicità hanno un potere decisamente più forte. Credo che nei miei anni di calciatore il calcio sarebbe stato messo più facilmente da parte in un momento così”.

Qui la prima , la seconda e la terza parte della nostra intervista. Qui il link per rivedere la puntata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sempre una spanna sopra tutti il Sindaco

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce