Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dell’Orco: “La ripresa? Si azzererebbe la griglia di partenza. In caso ci adatteremo alle temperature…”

Il difensore del Lecce ha parlato alla redazione di calciomercato24.com del periodo di quarantena vissuto nel Salento.

QUARANTENA. “Sono in casa, ho comprato un po’ di attrezzi, qualche peso per cercare di allenarmi. Cerco di fare il possibile per restare in forma. Sicuramente sarà dura tornare in campo anche solo per allenarci perché le temperature iniziano ad alzarsi. E’ dura soprattutto perché è vero che ci stiamo allenando ma lo stiamo facendo lontano dai campi, lontano dalla squadra e dallo spogliatoio. E’ un momento di difficoltà per tutti e dobbiamo adattarci per farci trovare pronti alla ripresa”.

FAMILIARI A LODI. Dell’Orco è originario della provincia di Lodi, una delle zone più colpite dall’emergenza coronavirus: “Sì, ho ancora la famiglia lì a Lodi ma fortunatamente nessuno di loro è stato colpito dal coronavirus. Però ho amici e conoscenti che hanno perso nonni o hanno avuto difficoltà con il virus. Speriamo che tutte queste restrizioni e accortezze ci aiutino a tornare alla normalità il prima possibile”.

LA RIPRESA DELLA SERIE A. “La cosa fondamentale è la salvaguardia della salute dei calciatori ma è un discorso che va allargato a tutti coloro che lavorano intorno ad una partita di calcio. Spero di riprendere il prima possibile il campionato perché significherebbe che il virus è praticamente vinto”.

GIOCARE D’ESTATE. Dell’Orco analizza poi l’aspetto che vedrebbe disputare una serie di partite “Scendere in campo con le temperature più alte sarà più dispendioso, sicuramente. Siamo in fase di emergenza e noi in primis dobbiamo adattarci a tutti i tipi di condizione. Ci faremo trovare pronti, poi bisogna trovare qualche stratagemma per disputare le partite nel migliore dei modi”.

LO STOP. “Ricominciare sarebbe come affrontare un nuovo campionato? Sì, dal punto di vista mentale cambia tutto. Anche fisicamente cambia molto. Bisogna capire chi è rimasto sul pezzo e chi no. Diciamo che si azzera un po’ la griglia di partenza perché la maggior parte delle squadre recupereranno gli infortunati. Torna ad essere tutto possibile nel nuovo mini-ciclo. Manca più della metà del girone di ritorno ed è come se fosse un nuovo campionato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce