Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, da bar e ristoranti a negozi e parrucchieri: ecco come si riapre. E i contagi calano in Puglia

Un caso positivo al Covid-19, 8 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 4375 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un complessivo +8 rispetto a ieri.

Di questi uno è residente in Provincia di Lecce, che sale così a quota 509 casi totali. A livello regionale è uno dei dati più bassi dall’inizio del lock-down. Si contano inoltre 2 persone infettate nella Provincia di Bari, 0 nella Bat, 4 nella Provincia di Brindisi, 1 nella Provincia di Foggia e 0 nella Provincia di Taranto. Nessun caso è infine in attesa di essere attribuito alla relativa provincia.

Nella notte Governo e Regioni hanno infine trovato gli accordi per le riaperture, totali o quasi, delle attività a partire da lunedì 18 maggio. Si sono stabilite le regole da rispettare alla riapertura di ristoranti, strutture ricettive e balneari, servizi alla persona, commercio al dettaglio, mercati e fiere, uffici aperti al pubblico, piscine, palestre, manutenzione del verde, musei e biblioteche.

In particolare, negli stabilimenti è stata designata nel metro e mezzo la distanza da mantenere tra un ombrellone e l’altro. Un metro invece nei ristoranti e nelle attività commerciali.

Gli spostamenti vari non avranno bisogno di autocertificazione a partire da lunedì 18 maggio, ma solo all’interno della regione. Dal 3 giugno, invece, non ci saranno limiti per gli spostamenti tra le regioni, al netto di provvedimenti statali in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani si è raccontato a Radio Serie A...

Altre notizie

Calcio Lecce