Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Pasquale Bruno: “La salute prima di tutto. Liverani prima o poi tra i top”

L’ex difensore di Lecce, Fiorentina, Juventus e Torino ha parlato della ripresa del campionato di Serie A.

Ripartenza. Il cuore di tutti gli appassionati di calcio vorrebbe la ripartenza, del campionato, ma la ragione spingerebbe per lo stop definitivo. Sarebbe bello rivedere tutti ed al più presto in campo, ma è doveroso chiedersi se tutto ciò sia possibile a rischio zero. Ad ascoltare i dibattiti tra gli esperti, però, parrebbe di capire di no e , stanti così le cose, allora a non penso che sia il caso di mettere a repentaglio la salute”.

Nuovo contagio. Purtroppo, le problematiche sono diverse e questa è quella che genera più dubbi. Come si può escludere che, all’interno di una formazione, un calciatore, un tecnico, un medico o uno degli altri addetti, sia colpito dal virus? Ripartendo il 13 giugno e dovendo concludere la stagione entro il 2 agosto, tra l’altro, non ci sarebbe certo il tempo di recuperare le gare che dovessero eventualmente saltare per la quarantena. Pertanto, cosa accadrebbe? Le questioni irrisolte mi pare che siano diverse ma, ripeto, il tema centrale resta quello della salute e mi pare che non possano esserci dubbi circa il fatto che vada salvaguardata”. 

Stagione 20/21. Sono tutti quesiti drammaticamente attuali ed ai quali è complicatissimo dare delle risposte perché si naviga a vista, nel senso che non ci sono certezze in una situazione che nessuno di noi avrebbe immaginato di vivere. Mi rendo conto che chi è deputato a prendere le decisioni si trovi in una posizione delicatissima anche perché non portare a termine i vari tornei porterebbe alla necessità di stabilire con quale metodo decretare i vedenti e qualunque sarà scelto finirà con lo scontentare qualcuno”.

Crisi del calcio. “Come tutti i settori, nessuno escluso. Ma i più colpiti non saranno i sodalizi di Serie A, almeno non quelli che hanno operato bene, ma quelli dalla B in giù”.

Il Lecce di Liverani.Tutti in estate avrebbero firmato per la classifica attuale. Liverani ha fatto un ottimo lavoro. Il Lecce è la squadra che ha incassato più reti di tutta la Serie A, nonostante ciò ha saputo mantenere immutate le proprie chance di permanenza cosa inusuale nel calcio italiano. Ebbene significa che il gioco e l’identità che il tecnico romano ha dato alla propria formazione hanno garantito comunque risultati apprezzabili ed è doveroso dargliene atto. Liverani prima o pipi finirà nel mirino di qualche grande club, ma intanto mi auguro che possa restare ancora alla guida del Lecce. Del resto, a meritare i complimenti non è solo lui, ma anche la proprietà che ha delle idee chiare che sviluppa bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce