Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Calcagno: “Sì al ritiro, ma solo di due settimane. E il problema quarantena va risolto”

Il vicepresidente dell’Aic ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo circa il protocollo che i calciatori di Serie A dovrebbero seguire in vista della ripresa del campionato.

Il vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno è intervenuto a Radio Punto Nuovo. Nel punto della situazione in vista della ripresa della Serie A, prospettata dal 13 giugno ha affermato : “I calciatori sono disposti ad andare in ritiro, per quelle due settimane che erano state concordate. Il problema resta la questione della quarantena. È  impensabile che tra oltre 500 calciatori non esca un positivo nei prossimi mesiCi sono problemi organizzativi e bisogna risolverli. Il primo su tutti è come trattare un contagiato perché è impensabile che prima o poi non si verifichi”. 

SITUAZIONE NON SEMPLICE. “Far ripartire il calcio ha un indotto esterno, un fatturato, ma anche un indotto interno: Serie B, Serie C, il mondo dilettantistico. Tutti vorremmo ripartire, oggi ci siamo molto vicini secondo me. Lo scalino più grande è la questione del contagiato, ma penso si possa risolvere. L’importante è che passi il messaggio che nessuno chiede forzature. Noi interloquiamo costantemente con la Federazione, muovendoci ognuno per conto proprio si crea confusione. Ci potrebbe essere la possibilità di trattare campionati che non riescono a finire, quindi può nascere qualche contenzioso, ma escluderei riforme. Sono contrario alla diminuzione di squadre di Serie C, la riforma dei campionati non è riforma dei format con più o meno squadre. Significa distribuire le risorse in maniera differente, se i soldi restano gli stessi, alla lunga restiamo con gli stessi problemi. Come associazione, insieme alla Lega Pro speriamo per qualche sgravo fiscale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...
La formazione allenata da Simone Inzaghi fa sua la stracittadina ed il ventesimo Scudetto...
I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce