Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cairo: “No ai playoff, vi spiego perché. Infortuni? Rischio alto”

Parla Urbano Cairo, presidente del Torino: “I giocatori vanno piano perché hanno paura di farsi male. Bundesliga? Non un grande spettacolo”

La ripresa del campionato pare sempre più vicina e a parlarne è Urbano Cairo, imprenditore e presidente del Torino, ai microfoni di Rai Radio 1. Secondo il numero uno granata il tema principale resta quello legato agli infortuni: “Per i giocatori, che sono stati fermi per così tanto tempo, sarà molto faticoso. Il rischio è alto, vanno piano perché hanno paura di farsi male, nonostante il nostro sia uno sport di contatto”.

“Io, come gli altri, ho votato per la ripresa, ma qualche dubbio ce l’ho. Sono uno che si adegua ai voleri della maggioranza”. L’unico esempio a livello europeo, in questo momento, è rappresentato dalla Bundesliga“Non è un grande spettacolo, considerando che probabilmente si giocherà a porte chiuse anche nella prossima stagione”.

Grossi dubbi, per Cairo, riguardo proprio al campionato 2020-2021: “Mi sembra complicato ripartire già il 12 o 13 settembre. Ai giocatori bisogna dare almeno due o tre settimane di vacanza, più un mese per ricominciare. Se si conclude questa stagione il 20 agosto, allora si dovrà riprendere il 20 ottobre, ma poi l’estate successiva ci sono gli europei”.

Il presidente del Torino è poi contrario all’ipotesi di playoff e playout: “Se non si può riprendere il campionato regolarmente non si può nemmeno optare per una formula diversa. Se si ferma tutto di nuovo è perché non si può andare avanti. O si gioca tutto o non si gioca”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Torino: “Nel calcio sono aumentati debiti e difficoltà, ma credo si possa...
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato dopo il successo di ieri contro il...

Per il presidente del Torino “Imprescindibile che la gente possa vedere il calcio in streaming...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce