Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “I talenti non saranno barattati. I club dovranno puntare su strutture e giovani”

Pantaleo Corvino

Lo storico direttore sportivo di Bologna, Fiorentina e Lecce, è intervenuto ai microfoni di Domenica Sport, su Rai Radio1, per parlare di come cambierà il mondo del calcio dopo la pandemia.

CALCIOMERCATO DIVERSO.I calciatori bravi non saranno barattati. Il calciomercato sarà diverso dopo questa pandemia, è vero, ma chi ha i purosangue se li terrà e se proprio dovrà vendere non lo farà per qualche scambio“.

RIDIMENSIONAMENTO.Se le conseguenze economiche dell’emergenza porteranno a un ridimensionamento delle rose? Questa pandemia ci dovrà far guardare a un calcio un po’ diverso. I club devono puntare sulla patrimonializzazione: bisogna saper guardare al futuro attraverso la programmazione e gli investimenti sulle strutture e sui giovani“.

SERIE A A 18 SQUADRE. “Io credo che in Italia ci sia la possibilità di avere un torneo a 20 squadre, perché ci sono grandi città e grandi imprenditori che possono permettersi di avere un club nel massimo campionato. Non credo che le 20 squadre siano penalizzanti. Poi sulla Serie B e sulla Serie C andrebbero fatte delle riflessioni, perché lì c’è un eccesso di club“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce