Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Puglia a un passo da quota zero contagi. E lo storico: “Il Covid sparirà come l’influenza spagnola”

Zero casi positivi al Covid-19, 2 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 4471 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un complessivo +2 rispetto a ieri.

Di questi zero sono residenti in Provincia di Lecce, che resta così a quota 511 casi totali. Un numero che segue l’ottimo trend del tacco d’Italia, sempre più vicino alla quota zero positivi. Si contano inoltre 0 persone infettate nella Provincia di Bari, 1 nella Bat, 1 nella Provincia di Brindisi, 0 nella Provincia di Foggia e 0 nella Provincia di Taranto. Nessun caso è infine in attesa di essere attribuito alla relativa provincia.

Inoltre arriva un’opinione importante sui possibili futuri sviluppi del Covid. E’ quella di Giorgio Cosmacini, docente dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano, il quale ha spiegato la sua visione al Corriere della Sera.

L’ illustre storico della medicina ha spiegato: “I virologi ci dicono che il nuovo coronavirus non ha mutato struttura, dinamica, virulenza, e ci crediamo. Gli epidemiologi affermano che non ha perso la sua capacità diffusiva, e noi crediamo anche a loro. Ma la terza voce, quella dei clinici, che vedono i malati, ci racconta che l’aggressività del virus appare ridotta e l’organismo umano reagisce meglio. L’influenza spagnola è stata combattuta con le stesse misure igienico-sanitarie di oggi, ovvero distanziamento sociale, quarantene, mascherine. Poi si è estinta per lisi, con progressiva attenuazione della sua aggressività, nel giro di un anno e mezzo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Prima del 4 si diceva che ci sarebbe stato uno sterminio. Contagiati a non finire e morti a go go.
Quando inculchi paura alle persone…

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce