Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bastianelli: “I prestiti? Ci sono situazioni scomode per il Lecce”

Il Procuratore Patrick Bastianelli ha parlato al Messaggero Veneto  del nodo contrattuale legato ai prestiti dei giocatori e sul caso Lecce

Se ne discuterà in Consiglio Ferale, in programma lunedì e si cercherà di fare chiarezza sui termini relativi all’estensione dei contratti dei giocatori in prestito e in scadenza il prossimo 30 giugno. Ora si tratta dell’urgenza anche per il Lecce. Sulla vicenda è intervenuto l’avente Fifa e procuratore sportivo Patrick Bastianelli.

NORME CERTE. “Servono.  L’estensione della stagione sportiva portata al 31 agosto, causa pandemia è una situazione nuova per tutti e il punto chiave è che la federazione non può prolungare i contratti di un calciatore con un club automaticamente, tema inerente al diretto del lavoro che prevede un accordo specifico tra le parti”.

SCADENZE. ” E’ il caso più spinoso, perché senza un nuovo accordo con la società,  il giocatore non può giocare oltre il 30 giugno e questo falserebbe il campionato, perché senza un nuovo accordo alcune società si troverebbero a non poter avere a disposizione dal 1 luglio calciatori che magari precedentemente sono stati protagonisti durante la stagione e andando anche contro le intenzioni della Fifa che suggerisce e consiglia di estendere i contratti di prestito per poter terminare la stagione sportiva con gli stessi calciatori precedentemente sotto contratto».

IL LECCE. Hanno Bark dall’Udinese e anche Lapadula in prestito dal Genia ed è chiaro che in una corsa salvezza si arriverebbe a una situazione scomoda per molti. Con una negoziazione libera potrebbero esserci più problematiche da risolvere dovendo trovare accordo tra tutte le parti coinvolto che potrebbero avere interessi differenti nella trattativa”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una delle tante situazioni vergognose. Questo finale di campionato interessa solo agli addetti ai lavori (giornalisti compresi). Non può interessare ai tifosi.

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce