Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Meluso: “Accettiamo le decisioni prese dal Consiglio federale. Viviamo un periodo di grande incertezza…”

Il direttore sportivo giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) delle decisioni prese ieri dal Consiglio federale.

DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE. «Accettiamo le decisioni prese ieri dal Consiglio federale e continuiamo a lavorare sodo in vista della ripresa, nella speranza che sia possibile concludere il campionato e che i verdetti possano arrivare dal campo».

NESSUNA POLEMICA. «In un periodo di grande incertezza come quello che stiamo vivendo da alcuni mesi ci sta che si possa cambiare idea e che si disegnino scenari di volta in volta differenti. Alcuni mesi fa, era stato proprio il presidente federale Gravina a sottolineare che, in caso di stop definitivo, dalla A alla B sarebbero retrocesse due sole formazioni. Noi continuiamo a pensare che, se nella serie cadetta non dovesse essere possibile disputare i playoff, non dovrebbe sorgere il diritto alla terza promozione, né sul piano giuridico né su quello morale».

NESSUNA CONVENIENZA DA PARTE DEL LECCE. «Siamo in assoluta buona fede perché oggi siamo quart’ultimi, alla pari con il Genoa, ma tra qualche settimana potremmo essere più in basso o più in alto in graduatoria e quindi non essere direttamente coinvolti dalla questione».

RIPARTENZA. «Abbiamo sempre sottolineato sin dal primo giorno di sospensione del torneo che il nostro intento era quello di provare a salvarci sul campo. Siamo quindi contenti che si torni a giocare, pur con gli interrogativi che esistono in chiave futura, stante la situazione particolare con la quale siamo costretti a fare i conti. Siamo pronti a combattere sino alla fine, dal presidente Sticchi Damiani a mister Liverani, a ciascuno dei componenti della rosa, con il sostegno morale della piazza, pur di raggiungere il traguardo-permanenza, risultato che ci renderebbe enormemente orgogliosi».

NODI DA SCIOGLIERE. «Innanzitutto, attendiamo di sapere quali e quante compagini disputeranno i playout ed a tale proposito ci auguriamo che si provveda ad introdurre dei paletti che premino quei team che possono contare su un margine di vantaggio significativo. Inoltre, ieri non si è ancora provveduto a risolvere la questione dei prestiti e dei contratti in scadenza il prossimo 30 giugno. Il presidente Gravina ha garantito che verranno diramate delle linee guida stringenti e non ho motivo di dubitare che sarà così. E’ evidente, però, che, se anche un solo calciatore delle venti squadre di massima serie dovesse abbandonare il sodalizio nel quale stava giocando, saremmo evidentemente dinanzi ad un torneo falsato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce