Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

POST MATCH – Sarri: “Abbiamo faticato all’inizio e la superiorità numerica ci ha aiutato”

Il tecnico della Juventus commenta l’andamento della gara vinta contro il Lecce ai microfoni di Sky.

LA PARTITA. “Abbiamo fatto tanta fatica all’inizio. Abbiamo carburato solo a fine primo tempo, ma sono felice per la mentalità. Anche a partita chiusa abbiamo attaccato, e a me piace molto. Ma giocando ogni tre giorni queste difficoltà a carburare sono normali. La superiorità numerica ci ha aiutano, gli avversari erano stanchi. Dobbiamo pensare a noi, fare risultati e continuare ad avere la nostra mentalità. Andremo avanti”.

HIGUAIN. “Gonzalo ha passato un periodo difficile a livello personale e globale. Il Covid l’ha toccato molto, lasciandogli un segno addosso. Giocare a calcio per lui era secondario. Quando è tornato ha avuto l’infortunio e sono contento che abbia segnato. Ci darà tanto”. 

SCELTE. “I difensori hanno fatto una bella partita difendendo avanti. A centrocampo abbiamo sofferto la fase iniziale dal punto di vista fisico. Serata calda, poco allenamento e tanti recuperi. Bentancur è stato uno dei primi a reagire, Pjanic ha giocato in crescendo e Rabiot è stato cambiato per motivi tattici. Volevamo ampiezza in superiorità numerica con Bernardeschi, due punte e Douglas Costa”. 

DOUGLAS COSTA. “Douglas in panchina è un’arma straordinaria, specialmente in un periodo così con gli avversari che calano nel secondo tempo. Non facciamoci sentire da lui (scherza, ndr), ma lui lo sa e bisogna dargli il tempo per partire”.

PJANIC. “E’ un ragazzo intelligente, capisce velocemente le situazioni, sa come comportarsi. Non ho grandi preoccupazioni e non so niente della sua partenza”.

DIFESA SERRATA. “0 gol subiti nelle ultime 5 gare un punto di forza? Non lo so, siamo cresciuti come squadra nel contenere le ripartenze e siamo in condizione di fare bene. Bonucci ha fatto bene dall’inizio, de Ligt si è adeguato subito al calcio italiano. Mi spiace per Rugani, si meriterebbe di giocare, ma per me allenatore è difficile cambiare i difensori centrali”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancoceleste commenta il successo di misura contro il Lecce deciso dal gol di...
La rimonta del girone d’andata (1-2, Almqvist-Di Francesco dopo il punto di Immobile) non è...
Il tecnico pescarese vorrà confermare l’exploit dell’esordio stagionale...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce