
Ramirez è glaciale, per il resto la Sampdoria ha fatto veramente pochissimo per conquistare i tre punti ma è sempre stata precisa e ordinata in difesa. Ma la grazia ricevuta da Bonazzoli è la chiave della partita.
Audero 6 – Sempre pronto e reattivo non rischia nulla ma è anche il Lecce che tira poco dalle sue parti
Bereszynski 6.5 – Inizia in sordina, sbagliando qualche pallone di troppo. Nella ripresa però è uno dei giocatori più attivi e propositivi della Doria.
Yoshida 6 – Netto passo avanti del giapponese rispetto la sua ultima uscita in campionato, quella contro la Roma. Sembra avere chiare le misure degli attaccanti avversari.
Colley 6 – Prima Falco gli rimbalza addosso per tutto il primo tempo, stessa fine fa Babacar. Insuperabile
Augello 7 – Moto perpetuo sulla fascia sinistra. Fa tutto quello che deve fare e, sopratutto, lo fa molto bene. Le discese destano sempre problemi al Lecce e in fase difensiva è attentissimo. (Dal 75′ Murru 6 – Rimpiazza uno stremato Augello senza farlo rimpiangere.)
Depaoli 6.5 – Appena sente il tocco di Paz non fa nulla per rimanere su e grazie a questa giocata è decisivo per il risultato finale.
Thorsby 5.5 – Commette il fallo da rigore, non riesce mai a trovare le misure al Lecce, alla distanza il peggiore dei suoi.
Ekdal 6 – Svolge un onesto compitino in mezzo al campo non brillando per qualità ma allo stesso tempo senza sfigurare. Buono il suo lavoro di legna in mediana. (Dal 75′ Vieira 6 – Preziosissimo in retroguardia quando l’assedio del Lecce è costante.)
Jankto 6 –Lotta e combatte su tutta la mediana sempre abile e pronto sulle seconde palle. (Dall’83’ Leris s.v.).
Ramirez 7.5 –Ha una fortuna sfacciata in occasione del primo rigore. Sul secondo è ancora più bravo e la sua freddezza permette alla Samp di conquistare tre punti fondamentali.
Bonazzoli 5 – Doveva uscire! Rocchi lo grazie e gli permette di rimanere in campo. In campo si fa vedere solo per una rovesciata, con cui conferma la sua passione per i calci volanti. (Dal 45′ Gabbiadini 6 – Realmente mai pericoloso, aiuta la squadra in tutti i frangenti).
