Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanto amarcord in Cagliari-Lecce. Da Liverani a Farias, ben 9 ex sardi tra i giallorossi

Un terzo abbondante della rosa salentina ha avuto più o meno a che fare con la compagine rossoblu in passato. Uno su tutti il cagliaritano doc Marco Mancosu.

L’importantissimo match con il Cagliari, nel quale il Lecce cercherà continuità dopo il successo con la Lazio, avrà un sapore ancor più speciale per molti tra i giallorossi. Parliamo dei ben 9 ex rossoblu che compongono le fila salentine. Storie diverse tra loro, ma che hanno come comun denominatore il rapporto passato con la società del sud Sardegna.

A partire dalla guida tecnica, quel Fabio Liverani cresciuto nelle giovanili del Cagliari così come Jacopo Petriccione. Apparizioni saltuarie in rossoblu per Gabriel, mentre ruoli ben più da protagonisti li hanno avuti Tachtsidis, Rossettini e, di recente, Diego Farias.

Discorso a part meritano i sardi Vigorito, Mancosu e Deiola. Cresciuti in rossoblu, con lo stesso club hanno debuttato in massima serie, non riuscendo tuttavia ad affermarsi tanto da meritare fiducia e un posto fisso nella loro squadra del cuore. Per loro, più che per gli altri, Cagliari-Lecce avrà un sapore speciale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sardi rimontano la Dea davanti al proprio pubblico trovando una vittoria pesantissima per la...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce