Resta in contatto

News

Burak Yilmaz saluta il Besiktas. Il Lille pronto senza tormentoni

burak yilmaz saluto

L’attaccante turco, protagonista con il Lecce di una telenovela conclusa nel peggiore dei modi, ha ufficialmente interrotto il suo accordo con il Besiktas. I francesi sono alla finestra, ormai vicinissimi all’accordo.

Burak Yilmaz lascia il Besiktas. No, non è un articolo dell’estate del 2019 erroneamente riportato quest’anno. Dopo i primi rumors dei giorni scorsi, sembra vicinissima la definizione dell’accordo tra il capitano della nazionale turca e il Lille. In giornata, Yilmaz ha lasciato il centro di allenamento del Besiktas salutando staff ed (ex) compagni prima dell’allenamento odierno. E’ arrivato anche il messaggio di saluto ai bianconeri di Istanbul, pubblicato sul proprio profilo Instagram, inondato anche di stories di saluti postate da compagni attuali e passati, da Kevin Prince Boateng a Caner Erkin.

Il futuro del 36enne, una leggenda in patria, sarà molto probabilmente in Ligue 1. Burak coronerà così la sua ambizione di misurarsi in un top campionato europeo, disputando anche le coppe, dopo la trattativa non andata in porto con Mauro Meluso e il Lecce, che ha puntato, forse troppo, sull’accordo poi mancato con una punta di caratura europea.

Quest’anno Yilmaz ha messo a segno 13 gol in 25 partite di Super Lig turca, servendo anche 7 assist. Il Lille, quarto nella scorsa Ligue 1 conclusa sub judice, disputerà la prossima Europa League. I biancorossi, presi dalla cessione del talento Osimhen, cercato anche dal Napoli, e dai saluti con Remy, il cui sbarco a Benevento è fallito per inidoneità medica, troverebbero in Yilmaz la punta di grido per la prossima stagione.

 

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News