Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

GdM – Pasculli: “Il nuovo Lecce targato Corini? Nascerà un organico con tanti volti nuovi”

L’ex attaccante giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) di come dovrà essere il nuovo organico giallorosso agli occhi del campionato di Serie B.

IMPORTANZA AL SETTORE GIOVANILE.La società ha deciso di dare maggiore impulso al vivaio, mossa che reputo fondamentale. I club di provincia non possono fare a meno di creare in casa calciatori in grado di arrivare a certi livelli. Il Lecce c’è riuscito nel periodo della gestione Iurlano, con Cataldo direttore sportivo, e nell’epoca della famiglia Semeraro, con Corvino responsabile dell’area tecnica. Tra queste due esperienze la differenza sta nel fatto che, nel primo caso, ad emergere furono ragazzi salentini, mentre nel secondo furono lanciati talenti giunti spesso dall’estero. Ora il sodalizio preseduto da Sticchi Damiani vuole seguire la medesima strada ed ha richiamato Corvino. Nel vivaio, naturalmente, i risultati non si ottengono dalla sera alla mattina”.

ROSA RINNOVATA.In 9 sono andati per fine prestito. Dei 14 sotto contratto, alcuni potrebbero essere ceduti dietro adeguato corrispettivo, mentre altri potrebbero non rientrare nei pro-grammi del club, che ora andranno visti anche nell’ottica dell’ingaggio di Corini al posto di Liverani. Tra chi rientra per fine prestito, invece, c’è poco da pescare. Per quel che riguarda i portieri, se resteranno Gabriel, Vigorito e Bleve il Lecce sarebbe a posto. La difesa, invece, va ringiovanita. A centrocampo ci sono i profili migliori, da Mancosu a Petriccione a Majer, ma qualcuno è seguito da club di A, si è aggiunto Coda, ma non basta. Penso che nascerà un organico con tanti volti nuovi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chiamata prestigiosa per la gara di domenica alle 18 al Via del Mare...
Nella lunga intervista pubblicata stamani dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il primo dirigente del club...
I neroazzurri, reduci della vittoria nell’andata degli Ottavi di Champions League con l’Atletico Madrid, valuteranno...

Dal Network

Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Finiscono 1-1 i due match in programma nel pomeriggio. Il Cagliari rimedia un punto nello...
Calcio Lecce