Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficializzati i nuovi allenatori con la qualifica UEFA Pro: presenti anche Caserta e Cassetti

Tra i neoabilitati, i Mister di Juventus e Spezia, Andrea Pirlo e Vincenzo Italiano, e tre allenatrici: Nazzarena Grilli, Patrizia Panico e Manuela Tesse.

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della Figc i nuovi allenatori abilitati UEFA Pro, che tra lunedì e martedì hanno superato al Museo del Calcio gli esami finali del corso. La qualifica UEFA Pro è la massima abilitazione riconosciuta a livello europeo per un tecnico e consente di poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B maschile.

Tra i neoallenatori UEFA Pro sono molti i nomi noti del calcio italiano, compresi i due tecnici che quest’anno guideranno Juventus e Spezia in Serie A, Andrea Pirlo e Vincenzo Italiano. E poi ancora: le allenatrici della Nazionale maschile Under 15 e della Nazionale femminile Under 17, Patrizia Panico e Nazzarena Grilli; il campione del mondo nel 2006, Luca Toni, e il vicecampione d’Europa con la maglia azzurra nel 2012, Thiago Motta.

Un’annata ricca di volti conosciuti e che ha abilitato tre donne. Patrizia Panico, Nazzarena Grilli e Manuela Tesse da oggi possono affiancare infatti, nell’albo dei tecnici UEFA Pro, le altre tre allenatrici con questa qualifica: la Ct Milena Bertolini, Carolina Morace ed Elisabetta Bavagnoli.

I migliori allievi che si sono abilitati in questa sessione sono risultati Thiago Motta (con la votazione di 108 su 110) e Andrea Pirlo (107). Tra le altre prove finali da segnalare anche quelle fatte registrare da Gaetano Fontana, Vincenzo Italiano, Ivan Javorcic e Manuela Tesse.

Di seguito, l’elenco completo dei neoallenatori UEFA Pro:

Mauro Antonioli, Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Morgan De Sanctis, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Vincenzo Italiano, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Roberto Muzzi, Angelo Palombo, Patrizia Panico, Andrea Pirlo, Daniele Russo, Manuela Tesse, Luca Toni ed Emanuele Troise.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Tutti favorevoli, compresa la Serie A, a parte la Serie B che si è astenuta...
Le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina riportare dal sito della FIGC...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce