Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ferrari (Cuore Grigiorosso): “Lecce tra le più forti, per la Cremo è un banco di prova”

Il collega Andrea Ferrari ci ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa grigiorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione, fisica, di morale e di risultati, si presenta la Cremonese alla gara di mercoledì?

“Ci si aspettava sicuramente qualcosa in più dall’inizio di campionato della Cremonese, come dicono classifica e risultati. Però Bisoli non ha mai smesso di ripetere che questa squadra ha fatto una preparazione molto dura, con l’obiettivo di uscire alla lunga, in particolare dopo la sosta di novembre. Tra i pro c’è la solidità difensiva, vista soprattutto nelle ultime due uscite, e ci sono le idee di gioco. Purtroppo i grigiorossi hanno, e da parecchio, un problema con gli attaccanti, che nonostante nomi e qualità hanno difficoltà a concretizzare. Alla luce di tutto ciò, mercoledì sarà un banco di prova molto importante”.

Che campionato ti aspetti, dal Lecce in particolare?

“Mi aspetto un campionato equilibrato, forse il più equilibrato degli ultimi anni. In realtà questa frase è un must della Serie B, la sentiamo dire da parecchi anni, tuttavia è impossibile non ripetersi. Anche considerati i risultati delle prime uscite, vedi ko del Lecce a Brescia e i pari del Monza. Sui giallorossi c’è da dire che sono una grande squadra, i nomi parlano chiaro. Sono rimasti alcuni big, c’è una garanzia come Coda che a Cremona conosciamo bene perché qui ci ha giocato dieci anni fa. Considero il Lecce una delle principali candidate alla promozione diretta”.

Come dovrebbero scendere in campo i Violini domani?

“Il modulo sarà il 4-3-1-2, con Alfonso dietro a Bianchetti, Terranova, Ravanelli e Crescenzi. In mediana dovrebbero esserci Valzania e Pinato, più che Deli, ai fianchi di Castagnetti, favorito su Gustafson. Ballottaggio anche sulla trequarti, dove c’è più Gaetano che Bonaiuto. Non mancano i dubbi in avanti, dove dovrebbe essere Ceravolo-Ciofani con Strizzolo terzo incomodo. Certe le assenze di Zortea e Ghisolfi, molto probabile quella di Fornasier”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sarà tostissima come quasi con tutte quest anno. Speriamo nei 3 punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ceravolo molte volte accostato al Lecce nei anni passati, facciamo attenzione nn sarà facile ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Squadra molto ostica con una coppia di attacco sulla carta pericolosissima come Ceravolo Ciofani (anche se un pò avanti con l’età). Fondamentale che ci sia Dermaku.

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce